Soggiorno in stile in stile Moderno di Atelier  Ana Leonor Rocha

Una casa dallo spirito fresco ma elegante!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Durante la progettazione di spazi, gli esperti creano ambienti sulla base degli studi a monte e dell’esperienza.

La casa che oggi vi vogliamo mostrare è uno stimolo per i sensi, con una ricchezza di colori e texture; allegra ma molto elegante, è stata costruita in modo equilibrato e va oltre la semplice vita quotidiana. Il progetto mira ad arredare e decorare questa dimora, situata nell’Algarve, in maniera tale da renderla estremamente pratica e accessibile, ma allo stesso tempo dando quel tocco in più… tocco che trasforma l'ordinario in straordinario!

Venite con noi per lasciarvi sedurre da decorazioni semplici quanto sofisticate.

Il blu come protagonista

Iniziamo questo breve tour dal salotto, ossia uno spazio moderno con linee rette mobili, ammorbidite dal comfort del velluto e la sensualità di raso. Il blu è stato la fonte d’ispirazione e così abbondantemente utilizzato in contrasto con i divani bianchi e i mobili in legno naturale. Ciascun pezzo migliora l'estetica dell'ambiente, denotando la cura nella scelta e il posizionamento degli stessi. Il tutto in perfetta armonia, ma con un tocco vibrante ed energico.

… blu anche nella sala da pranzo!

La sala da pranzo è la naturale estensione dello spazio del salotto e come tale, la scelta del blu è anche la scelta logica per l’arredamento. Naturalmente, tutta l'attenzione va subito alle sedie, spettacolari con il loro design audace. La lucentezza dei mobili, con staffe cromate, queste ultime riflettenti la luce, acquisendo un tono futuristico nonostante il broccato azzurro della tappezzeria. Tuttavia, non potevamo andare in un'altra stanza senza menzionare il lampadario con cristalli che rende l'atmosfera luminosa e lussuosa!

Un ingresso semplice ma di classe

L'ingresso della camera è molto semplice, ma mostra subito la filosofia che guida l'arredamento di ogni casa, in questo caso, semplicità ed eleganza! L'occhio è subito attratto dallo specchio, dalla credenza con supporti cromati e accessori in bambù così splendidamente integrati, mentre la carta da parati rapisce rapidamente con i suoi schemi quasi ipnotici. Semplicemente bello!

Una simpatica carta da parati

Alla fine della scala abbiamo trovato tante destinazioni, tutte conducenti alle camere da letto. Una divertente carta da parati con le indicazioni per le città lontane come New York o Mosca che conferisce un tono leggero all’intero spazio. Con queste indicazioni, riusciamo a trovare la direzione per le zone più private della casa!

Combinazioni audaci

E ora abbiamo di fronte una delle camere da letto: una splendida stanza, caratterizzata dai toni verdi, con motivi geometrici e trame dei tappeti e dei tessuti di particolare interesse. Il legno scuro conferisce maggiore raffinatezza e calore allo spazio, armonizzando l’abbondanza di linee e fantasie geometriche. Lo schermo a parete con modelli tridimensionali e il tavolo con lampade design completano perfettamente questo arredamento. Una stanza molto riposante per i sensi, nonostante la profusione di linee e texture!

Calore

La semplicità richiede molta attenzione per evitare di cadere nella monotonia, e questa stanza ne è un esempio perfetto. Il letto è tutto rivestito in bianco, che conferisce un'aria di comfort e d’incredibile morbidezza. La parete fucsia potrebbe essere troppo aggressiva, ma i mobili e i complementi d’arredo con le loro texture distribuiscono questo colore in tutto lo spazio, riducendone la carica cromatica. Le lampade sul comodino sono delle più classiche. Tuttavia, il pezzo chiave che definisce lo stile della stanza, è la sedia vicino alla finestra, molto originale.

La semplicità

Un'altra stanza che segue lo schema bicromatico è questa che stiamo per illustrarvi. Due letti singoli con testate imbottite ai quali si uniscono mobili laccati e il comodino, che definisce lo spazio… Ancora una volta i motivi geometrici aumentano esteticamente le dimensioni dell’ambiente!

Glamour a tavola, tutti i giorni

Infine, vi diamo prova che uno spazio sociale come la zona pranzo può essere estremamente glamour al di là dell’uso quotidiano che se ne fa. Chi non vorrebbe pranzare tutti i giorni seduto su queste sedie trasparenti? Questa è la zona pasti della cucina, progettata per essere funzionale, ma anche esteticamente molto bella.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!