Terrazza in stile  di Carolina Mendonça Projetos de Arquitetura e Interiores LTDA

Da Tetto Abbandonato a Terrazza con Veranda Eccezionale

Francesco T. Francesco T.

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Si parla spesso di ristrutturazioni in generale, ma più raramente di ristrutturazioni di terrazze, chissà perché..

Una ristrutturazione comporta la trasformazione di un ambiente in modo da renderlo più funzionale, con una nuova fisionomia, più moderno e attraente, ma l’ obiettivo di fondo è sempre andare incontro a specifiche esigenze della committenza. Così oggi vogliamo mostrarvi una straordinaria trasformazione di una vecchia terrazza, che era in stato di semiabbandono, e che grazie alla creatività dell’ architetto  Carolina Mendoça è diventata una piacevolissima area di ricreazione e svago. Situata all’ ultimo piano di un edificio a Rio de Janeiro, con una delle migliori viste, questa vecchia terrazza dimenticata è stata riconvertita in uno spazio con tutti i lussi: non puoi assolutamente perderti i dettagli di questa operazione!

Prima: un luogo dimenticato

Qui vediamo la situazione prima dell'intervento, chiaramente molto degradata poiché nonostante il grande potenziale non veniva in alcun modo curata. Ma è evidente che una superficie del genere richiede con forza di essere utilizzata come spazio per la socialità, come luogo di condivisione dove beneficiare dell’ aria aperta e del paesaggio circostante.

Dopo: una terrazza che valorizza la sua posizione

Con la sua eccellente ubicazione in Barra de Tijuca, questa terrazza è stata trasformata facendo esplodere tutto il suo potenziale: adesso è uno spazio per il riposo e lo svago con soggiorno, centro benessere, piscina e area esterna, ideale per ricevere gli amici e isolarsi da tutto, grazie anche alla spettacolare vista offerta dal sito.

Una cucina per la convivialità

E se si tratta di un luogo per la convivialità, la cucina non può mancare. Ne abbiamo una spaziosa con angolo cottura ben in vista per non perdersi la preparazione del cibo. In questo caso si è scelto il colore beige, in armonia con i mobili in legno. Il bancone è perfetto per una cucina incentrata sull' idea di riunire le persone; c’è anche la griglia e il forno a legna: in questa cucina non manca proprio niente!

In alto vediamo come le pentole e i bollitori decorano l'ambiente. L'estetica è chiaramente un aspetto primario del progetto, e risaltano ovunque il calore e la comodità che questo posto riesce ad offrire.

Come in casa

Ma il comfort non è solo all’ esterno, dentro abbiamo il soggiorno con un grande divano, un tavolo con sedie e TV: un’ area ideale per rilassarsi da soli o in compagnia. Le ampie finestre permettono poi di godere del paesaggio e della luce naturale in ogni momento.

Un progetto ben ponderato

Il soggiorno si caratterizza per un arredo con mobili contemporanei, l'uso di colori chiari migliora la luminosità dell’ ambiente e il legno dà calore. Il mobile a parete non solo dà un tocco di colore, ma funziona anche da supporto sia per la TV che per gli altri elementi decorativi, sistemati sulle mensole in alto e in basso.

Un mini centro benessere per rilassarsi

Ad una estremità della terrazza troviamo il settore dedicato alla Spa, piccola ma efficiente, dotata di un’ area per rilassarsi e di una vasca idromassaggio. L’ arredo del luogo invita al rilassamento, piante e statue buddiste creano l'atmosfera ideale, e naturalmente un ruolo importante è giocato dalla luce proveniente dalla terrazza.

Grandi viste

Dall’ altra angolatura vediamo la splendida vista offerta da questo piccolo centro benessere, dove si può fare un bagno o semplicemente stare seduti accanto alla vasca, a leggere o a guardare i paesaggi di Rio. Senza dubbio il posto giusto dove trovare riparo dallo stress della vita quotidiana!

E come se non bastasse..

In continuità alla Spa troviamo una piscina che beneficia delle migliori visuali. E’ costruita su una base rivestita in legno, seguendo l'estetica dell’ idromassaggio, ed è dotata di parapetti in vetro, per non perdere niente del paesaggio circostante. Da notare il rivestimento in pietra della parete da cui discende l’ acqua nella vasca.

Uno splendido bagno

Anche il bagno si distingue per i suoi materiali, con ampi specchi, marmo e rivestimenti in ceramica  turchese. Questo bagno offre grande lusso, insieme ad una bella luminosità che pervade tutto l'interno e si combina perfettamente con il turchese, che ricorda il colore del mare.

Senza dubbio è una terrazza dotata di tutto ciò che un luogo di incontro e svago dovrebbe prevedere: cucina, spazio esterno, salone, idromassaggio e piscina.

E voi.. che ne pensate? Avete un’ area della vostra casa che vorreste dedicare alla socialità e al rilassamento?

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!