Gaiole in Chianti, Toscana: Terrazza in stile  di Arlene Gibbs Décor

Le meraviglie dello stile rustico-moderno in 9 foto!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Dal carattere moderno ma dall'anima rurale: ecco le qualità custodite dagli interni ed esterni dei prossimi 9 progetti residenziali d'autore, che vi faranno rimanere a bocca aperta per fascino e design. Dal rustico ristrutturato alla villa ricavata da un antico fienile, ciascun ambiente è impregnato di ispirazione e spunti.

Pronti con carta e penna?

1. Struttura rurale, arredo contemporaneo

La struttura portante in pietra abbraccia in un ambiente ultra accogliente, mobili contemporanei che tuttavia mantengono calore grazie al legno e ai fasci di luce gialla. 

2. Stile e ingegnosità

Quando lo stile incontra l'ingegno, nascono idee creative dal grandissimo valore scenico. Il tavolino da caffè ricavato da un antico calderone è una di queste, inserite in un progetto rurale degno di nota. 

3. La perfetta scena outdoor

Gaiole in Chianti, Toscana: Terrazza in stile  di Arlene Gibbs Décor
Arlene Gibbs Décor

Gaiole in Chianti, Toscana

Arlene Gibbs Décor

Anche le pergole addossate possono diventare vero prolungamento suggestivo per i rustici di campagna. Eccone un esempio, in cui i dettagli in ferro battuto non perdono occasione per rimarcare il carattere tradizionale della costruzione. 

4. Quando il rurale diventa moderno

All'interno di questa abitazione dall'apparenza rurale, si cela una vera e propria residenza moderna a tutti gli effetti. I richiami alla tradizione non mancano, come la parete a mattoni a vista, decorazioni in ferro battuto e tronco grezzo come base del tavolino del living.

5. La stanza nella nicchia

Come non lasciarsi ispirare da questa nicchia arredata! Un'idea tanto funzionale per l'ottimizzazione dello spazio, quanto deliziosa dal punto di vista estetico. 

6. Rurale fa rima con conviviale

Non c'è nulla di meglio di un porticato in stile rurale immerso nel verde di un giardino, per unire alla bellezza della costruzione tradizionale anche l'aspetto di convivialità. Legno e pietra si confermano elementi immancabili.  

7. Con un passato da… fienile

Avreste mai detto che questa meravigliosa villa sviluppata su più livelli fosse precedentemente un fienile? La struttura imponente è rimasta per accogliere, nella nuova versione, interni dal gusto raffinato ed esterni che richiamano il gusto rustico.

Leggete anche: Da vecchio deposito a splendida casetta rustica

8. Rurale fuori, moderno dentro

Dalla pietra a vista ai giochi di luce, il prossimo progetto d'interni ci catapulta in un'atmsofera impagabile, in cui le tonalità del grigio e del bianco sono assolute protagoniste. 

9. Con un pizzico di industrial

House 1: Sala da pranzo in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Un tocco creativo con cui diversificare l'ambiente non guasta mai. Una massima che pare recitare proprio il prossimo ambiente, fortemente rurale nella muratura e nei mobili, ma con una dose di stile industrial nel pavimento effetto cemento e nell'illuminazione. 

Quale dei 10 progetti vi ha fatto sognare di più?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!