Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Camera da letto: qual è lo stile che fa per te?

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Se sei alle prese con l'arredo della tua camera da letto e non sai davvero da dove iniziare sei nel posto giusto! Capita spesso infatti che sia difficile capire quale stile faccia davvero per noi..così non è raro pentirsi di quel comodino appena acquistato, che anche se in un primo momento ci era parso assolutamente fantastico, adesso proprio non sembra avere nulla a che fare con gli interni del nostro appartamento!

Ora però, inizieremo il processo in modo diverso, chiedendoci per prima cosa quello stile ti identifica, quali colori, materiali e modelli ti fanno sentire più a tuo agio. La risposta?  Nei progetti che ti mostriamo di seguito!

Scandinavo?

Se praticità e funzionalità sono le due parole d'ordine nella tua casa, lo stile scandinavo sarà perfetto per la tua camera da letto. Mobili dalle linee semplici e ordinate, belli ma anche facili da pulire e un colore dominante su tutti gli altri: il bianco. Un a finestra a tutta altezza e il gioco è fatto: un ambiente perfetto per il riposo, dove luce e aria circolano liberamente dando la sensazione di uno spazio aperto e di ampio respiro.

Minimal?

Anche quando si tratta di abbigliamento, l'informalità è il principio ispirativo di tutte le tue scelte… basta guardare nell'armadio, tutto occupato da indumenti all'insegna della comodità! L'arredamento ideale per te è allora ridotto al minimo,  basta avere l'essenziale: letto, un comodino e una lampada. I colori sulla scala dei grigi non ti spaventano, specie se abbinati a dettagli di colore acceso 

Rustico?

Casa Pinè: Camera da letto in stile  di Cubisoft
Cubisoft

Casa Pinè

Cubisoft

Se il legno è il tuo materiale preferito e le travi a vista non ti spiacciono, potrai scegliere di arredare la tua camera in stile rustico. Qui ne abbiamo un bellissimo esempio:un piccolo divano in uno stupendo azzurro, un copriletto a quadretti  e tanto,  tanto legno. La sensazione generale è quella di un ambiente caldo e accogliente ma anche molto rilassante.

Industrial?

Modellazione di interni Soggiorno camera da letto: Camera da letto in stile  di AAA Architettura e Design
AAA Architettura e Design

Modellazione di interni Soggiorno camera da letto

AAA Architettura e Design

Se lo stile rustico o classico non sono proprio tra le tue corde, forse sarà meglio orientarti su qualcosa di più moderno. Ciò che ti affascina sono i toni scuri e il cemento a vista, come la vita nelle grandi città. Ti riconosci un po' in questa descrizione? Lo stile industrial è allora quello che fa per te!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!