Soggiorno in stile  di Casa Josephine

Il meglio dello stile mediterraneo in 10 progetti

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Pronti per una full immersion tra colori accesi, calce bianca, mobili in legno e un'atmosfera accogliente? I prossimi 10 progetti vi porteranno alla scoperta dello stile mediterraneo utilizzando differenti registri d'arredo. Dagli interni agli esterni, non potrete desiderare altro che assaporarne ogni angolo!

1. Una sobria accoglienza

Le Baie di Levante: Case in stile  di TecMa Solutions
TecMa Solutions

Le Baie di Levante

TecMa Solutions

Il primo interno ci accoglie in modo sobrio grazie all'utilizzo di colori chiari e arredi eleganti. Una nota di colore da cui prendere spunto? Il pavimento in stile patchwork.

2. Parole d'ordine: colori e pattern

Una casa in stile mediterraneo non può che fondare le sue radici in alcuni caratteri generali, quali calce bianca, colori della natura e pattern giocosi e geometrici. In questo primo esempio, sembra non mancare nulla, dalle righe coloratissime ai mobili retrò recuperati alla struttura grezza e candida. 

3. Una casa moderna dall'anima tradizionale

Soggiorno in stile  di TG Studio
TG Studio

Living Room

TG Studio

Siamo nel cuore di Ibiza, in cui spicca il progetto residenziale di una splendida villa su un unico livello, sapientemente costruita e arredata. Come non innamorarsi delle arcate e dell'abbinamento cromatico scelto!

4. Di bianco e d'azzurro

Bianco e azzurro: un accostamento che profuma di stile mediterraneo come pochi altri. La modernità del progetto che vede protagonisti una struttura essenziale e mobili lineari, non lascia che a bocca aperta per la vista sul mare e i dettagli di forte richiamo marittimo.

5. Un'oasi da favola

Piscina coperta di Casa del Vescovo: Piscina in stile  di Francesco Della Femina
Francesco Della Femina

Piscina coperta di Casa del Vescovo

Francesco Della Femina

Uscendo dagli interni, troviamo uno spazio outdoor che pare a tutti gli effetti un'oasi da favola. Piscina coperta ma affacciata sull'esterno, piante, pavimento grezzo e tavolo a pattern fanno di questa area, tra le altre cose, un punto forte della casa. 

6. I dettagli che non tradiscono

Soggiorno:  in stile  di Archigiano
Archigiano

Soggiorno

Archigiano

Un elemento immancabile e di indubbio gusto: le travi a vista. Un soffitto così composto che avvolge un interior design dai pezzi naturali ed equilibrati, non può che colpire la nostra attenzione!

7. Una cucina mediterranea da manuale

Cucina in stile  di Rencraft
Rencraft

Mediterranean Style

Rencraft

Lo stile mediterraneo si respira a pieni polmoni anche in questa cucina, in cui azzurro, marmo, contrasti tra acciaio e legno si fondono per creare un'atmosfera impagabile. 

8. Il lusso fatto a stile mediterraneo

SABAUDIA SUL MARE: Soggiorno in stile  di Stefano Dorata
Stefano Dorata

SABAUDIA SUL MARE

Stefano Dorata

Spesso associato a uno stile fortemente tradizionale e non innovativo, il gusto mediterraneo rischia di non essere contemplato dai progetti più lussuosi a favore di allure più minimali. Questo esempio è invece l'emblema di come gli elementi giusti possano convivere con una concezione sofisticata di spazi abitativi di nuova generazione. 

9. Il dialogo tra il vintage e il contemporaneo

Son Doblons Luxury Villa: Camera da letto in stile  di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Poltrone a dondolo, tappeto a stampa, stipiti tinteggiati e travi in legno, dialogano qui perfettamente con la pulizia delle forme e della struttura, concetto molto caro all'architettura contemporanea. 

10. La casa dei sogni

Dulcis in fundo, un progetto da cui è impossibile non sentirsi attratti. Un'ampia piscina contornata da pietra è il perfetto scenario esterno di una meravigliosa villa rustica dal sapore mediterraneo. 

Cosa ne pensate di questi progetti? Lasciate un commento per dirci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!