Spa in stile  di Carolina Mendonça Projetos de Arquitetura e Interiores LTDA

Da tetto abbandonato a fantastica terrazza

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dedichiamo questo progetto a tutti gli amanti delle trasformazioni, delle rinascite e del buon gusto. Si tratta di uno di quei prima e dopo che ci fanno capire quanto uno spazio apparentemente senza speranze, se messo nelle mani giuste, possa in realtà trasformarsi in un modo radicale. Parliamo di un tetto abbandonato e mal tenuto, che grazie all’intervento dell’architetto e designer Carolina Mendonça è diventato una bellissima terrazza ricca di dettagli e di stile… curiosi? Vediamo di che si tratta!

Uno spazio ampio e senza vita

Lo skyline che questo tetto offriva, era di sicuro un dettaglio che non poteva passare inosservato. Lo spazio era stato per troppo tempo abbandonato, ma nonostante tutto le sue condizioni non erano così disastrose… ciò che serviva era solo la giusta dose d’ingegno e creatività che insieme le avrebbero dato il giusto senso.

Approfittare di ogni angolo disponibile

Uno spettacolo!! Non vi sono altre parole che possano descrivere il cambiamento che ha coinvolto questo spazio… una terrazza incantevole, ricca di dettagli e fantastiche idee. Lo spazio è stato diviso in tre zone ben diverse tra loro: la prima è all’aria aperta, è perfetta per il relax e oltre ad un’area pranzo ingloba anche un’area aperta protetta da una recinzione in legno; la seconda è chiusa e coperta, e accoglie un’area di intrattenimento, la sala da pranzo, la cucina e una vasca idromassaggio; l’ultima, infine, è una seconda area esterna che accoglie una bellissima piscina.

Proprio come dentro casa

La zona coperta può essere considerata come una vera e propria casa, semplice ma elegante, dotata di tutti i comfort necessari e soprattutto di una vastità di luce naturale. Ogni ambiente interno, che sia l’angolo TV, il soggiorno, la sala da pranzo o la cucina, spicca per eleganza e raffinatezza… ma non è tutto qui…

Una cucina perfetta

Questa cucina ha tutto… anche il forno a legna! Per questo ambiente i progettisti hanno optato per una tavolozza di colori volta a riempire la stanza di calore e naturalezza. Il legno è la scelta principale, tradizionale ma abbinato a delle linee estremamente moderne… un binomio perfetto!

Dettagli dall'esterno

Il collegamento tra gli spazi è una costante in questo progetto. Anche se la cucina e l’area pranzo sono infatti separate da grandi porte di vetro, infatti, la loro trasparenza rende i due ambienti incredibilmente uniti, oltre che estremamente illuminati e freschi. Una soluzione decisamente intelligente!

Dettagli di eleganza e glamour

L’eleganza è la nota dominante degli ambienti interni, che avvolge la cucina, l’area relax fino alla piccola area pranzo ricreata in un angolo. Ogni arredo, ogni dettaglio, ogni accessorio fanno sì che il risultato finale sia un’esplosione di gusto ed eleganza, niente di più lontano dall’aspetto iniziale del tetto.

La jacuzzi

Prima di scoprire l’altra area esterna, non possiamo non soffermarci sull’ultimo angolo d’interesse che gli interni ci riservano. Parliamo della piccola zona spa. Una grande jacuzzi, infatti, si presenta come una grande tentazione alla quale risulta impossibile resistere. La zona è separata dagli altri ambienti attraverso vetrate trasparenti, mentre dall’altro lato affaccia verso l’esterno.

Una vista mozzafiato

La vista dalla jacuzzi non poteva essere più interessante… oltre al panorama infatti, gode di un accesso aperto verso la seconda parte della terrazza, uno spazio luminoso, organizzato e dotato di una splendida piscina! Cosa si può chiedere di più?!

Il tocco finale

Ed eccola la piscina, rialzata rispetto al livello del pavimento e perfettamente rifinita tra mosaici blu e bianchi. Inutile dire che la sua sola presenza rende l’intero ambiente più lussuoso ed elegante.. un angolo dal fascino ineguagliabile! Una cascata di acqua precipita nella piscina attraverso una parete chiara, mentre tutt’intorno vi sono sedie a sdraio e tutto il necessario che trasformerà il tutto in una grande e dolcissima coccola!

Quale angolo di questo progetto vi piace di più? Lasciate un commento e diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!