Piccola abitazione, grande amore

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Un piccolo appartamento può diventare prima un'infatuazione al momento dell'acquisto, poi scintilla quando s'iniziano ad immaginare gli angoli arredati, per finire poi con l'innamorarsi perdutamente quando la mano dell'architetto trasforma spazi in realtà, desideri in muratura e legno da toccare e vivere. Oggi vi presentiamo una chicca, una dolcissima abitazione il cui solo guardala fa sentire a casa. Il fascino di Barcellona poi diventa scenografia di questa cartolina.

Gli ambienti si dividono tra zona giorno e zona notte, distribuiti su due piani. Al piano terra troviamo la cucina, la sala da pranzo ed il salotto, mentre la camera da letto ed il bagno si trovano al livello superiore.

Livelli di distensione

Il soggiorno si presenta come se fosse una gradinata dove ogni parte ha la sua funzione: il primo livello per luce e musica, il secondo per la cena ed un buon vino, il terzo per conversare allegramente o rilassarsi leggendo. Il gradino si trasforma in mensola se posizioniamo degli oggetti, e ritorna tale quando saliamo per accedere all'inusuale soggiorno. La disposizione sfrutta il soffitto alto e trasforma l'appartamento in un sinonimo della parola confortevole.

Cucina da amare

La cucina mescola diversi stili: tubi in vista, frigorifero ed acciaio brillante parlano di un loft; legno, sedie diverse e piani lavoro ci spiegano com'è fatta una cucina da amare. La parete lasciata bianca può dare luminosità all'ambiente, ma non sarebbe male utilizzare qualche espediente da pop art.

Calore del legno, colore dei fiori

La pavimentazione in legno ci consegna quel senso di calore imprescindibile per il nostro piccolo rifugio. In fondo, le scale ci portano al piano superiore, alla zona notte. Ma prima di salire al livello più alto, pensiamo a come sarebbe vivere in questa casa: immaginiamo di essere appena tornati da Las Ramblas, dopo aver comprato fiori freschi e colorati da mettere in corridoio e in salone; qualche candela e tutto si completa di magia.

Sonno e sogni

La zona notte si mostra in tutta la sua delicatezza. Il bagno prende luce dalla stanza con una grande vetrata. Toccando l'armadio si entra in contatto con tutta la natura e la foresta che evoca. Non si cercano altri posti dove vivere se si trova un'atmosfera come questa.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!