Pareti in stile  di Rebel Walls

8 Pareti Creative da Copiare!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di un'idea originale per rinnovare casa vostra e non sapete da che parte cominciare? Cominciate dalle pareti! Non è detto che sia necessario sconvolgere l'arredamento degli ambienti, cambiare il divano o rifare i pavimenti. Magari per dare al vostro appartamento quel tocco di carattere che manca, basta qualche piccolo trucco. Oggi vogliamo darvi qualche spunto e magari, tra i progetti di questi architetti e interior designer, troverete l'idea giusta per voi!

1 – Carta da parati

Pareti in stile  di Rebel Walls
Rebel Walls

Lily Pond

Rebel Walls

Questa camera da letto ha nella luminosità il suo punto di forza. Il disegno che è stato scelto per la parete di testata del letto esalta questo aspetto in modo straordinario. Si tratta di una carta da parati con un disegno acquerellato, che riproduce qualcosa di astratto, ma ispirato al mondo delle piante. Il risultato è un'opera d'arte!

2 – Un fantastico dipinto a parete

Un bel moderno soggiorno. La parete di fondo, a cui è accostato il divano, è decorata con una splendida pittura a parete, che rappresenta un paesaggio costiero. C'è qualcosa di più rilassante? Questa è un'idea sensazionale, se volete dare alla stanza un carattere sognante, inserendo un elemento che diventerà dominante, che farà quasi da schermo cinematografico.

3 – Una libreria a parete

Una libreria in legno a parete dà senza dubbio un carattere solenne ed elegante ad una stanza. Questo studio di una casa a Singapore, infatti, è lo spazio perfetto per ricevere clienti nel migliore dei modi, oltre che per concentrarsi, naturalmente.

4 – Una texture particolare

La carta da parati è una soluzione perfetta, per dare un nuovo look ad un ambiente. Ormai ne fanno davvero di qualunque tipologia e stile, è anche possibile preparare un disegno e farlo stampare, in modo da averne una personalizzata e unica. Con poche semplici operazioni avrete una stanza completamente rinnovata! In questa fotografia ne vediamo una dalla texture particolare, che ha una sua matericità molto forte, non è un semplice disegno incollato al muro. Davvero unica!

5 – Creativo e di carattere

Pareti in stile  di Emma Jayne Sayers
Emma Jayne Sayers

How to make a little room bigger

Emma Jayne Sayers

Decorando le pareti di ambienti piccoli spesso si tende ad utilizzare toni neutri, con il risultato che la stanza risulta anonima, non particolarmente curata. A volte vale la pena osare, nel modo giusto, ovviamente, per dare quel tocco in più! In questo caso le righe bianche e nere, non essendo un colore unico, non risultano opprimenti e, completate dai vari oggetti alle pareti, danno vita a qualcosa di davvero originale e piacevole!

6 – Un camino

Il camino è qualcosa di intramontabile, un elemento legato alla tradizione, rivisitato in chiave moderna e sempre attuale. In questa fotografia ne vediamo uno essenziale, che sembra quasi un quadro, è stupendo e caratterizza quella parete in un modo incredibile!

7 – Un sistema di illuminazione appeso

Le luci sono sempre un ottimo modo per decorare un ambiente, ma non è sempre facile collocarle nella maniera giusta, si rischia di ottenere un risultato un po' troppo casareccio. Quelle che vediamo in questa fotografia sono perfette, l'idea di utilizzare una parete come sfondo, magari arricchendola con quadri che scandiscono i vari fili luminosi, è semplicemente geniale!

8 – Cosa fare quando la parete non c'è…

Se invece non si dispone di alcun muro bianco su cui intervenire… perché non crearlo? Ecco un esempio di parete creata con l'arredo, perfetta per avere spazio in più per gli oggetti e anche per separare gli spazi, creano dinamismo e movimento!

Avete trovato l'idea che fa per voi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!