Gli armadi componibili si adattano a voi

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Se vi occorre un armadio a muro oppure mansardato o con le ante a battente oppure con ante scorrevoli, nel colore che vi piace o il più adatto per la vostra casa, scegliete degli armadi componibili. Questi mobili si possono adattare a tutte le vostre esigenze e anche in fatto di dimensioni, ingombri e misure non è un problema adattarli alle vostre stanze. Di solito i produttori offrono una vasta scelta di colori e modelli, anche per quanto riguarda maniglie e dettagli. E per finire avete diversi opzioni anche con i materiali e le rifiniture. Utilizzando dei moduli standard, le armadiature possono essere letteralmente costruite e personalizzate. Il vantaggio di questo tipo di armadi è sicuramente economico, poiché un armadio 'industriale' e prodotto in serie ha un costo molto più contenuto rispetto ad uno su misura, costruito da un falegname. 

Gli armadi componibili con porte a battente

Un bellissimo armadio componibile con porte a battente, è un modello che si chiama Naos. Un pratico mobile da camera che può essere anche di dimensioni importanti. I vari moduli infatti si possono aggiungere o togliere, il risultato è un armadio più piccolo e comunque bellissimo. Questo modello ha delle ante a battente, sottili e alte con le maniglie in alluminio, che seguono il design del guardaroba. Adatto ad una casa moderna e per chi ha bisogno di molto spazio. 

Gli armadi componibili con due ante

Molteni & C - Gliss: Camera da letto in stile  di Salvioni Spa
Salvioni Spa

Molteni & C – Gliss

Salvioni Spa

Un altro bellissimo modello di armadio componibile, dalla linea sobria ed elegante. Si chiama Gliss di Molteni & C. e può essere scelto secondo le esigenze dei clienti. Affinché sia un contenitore più personale si può configurare come volete, è un mobile classico ma moderno. Trai rivestimenti possibili ci sono diverse essenze di legno che possono avere delle finiture laccate, lucide o anche opache. Le ante esistono sia a battente che scorrevoli e si possono anche mischiare. E' un mobile che si adatta anche a spazi ristretti o vicino al letto, dove è più complicato aprire e chiudere delle ante. Versatile e contemporaneo. 

Armadi componibili con ante in vetro

CABINE ARMADIO: Camera da letto in stile  di Rimadesio
Rimadesio

CABINE ARMADIO

Rimadesio

Un bellissimo modello di armadio componibile che si chiama Cover, il design è di Giuseppe Bavuso di Rimadesio. Questo armadio guardaroba è un sistema di ante battenti in vetro, che vengono realizzate su misura ed è stato studiato per chiudere delle cabine armadio o farlo diventare un armadio a muro. E' un mobile completo di tutto ciò che desiderate, si possono avere mensole, aste portabiti, cassetti e altro. Anche gli interni si possono rendere unici con il cuocio, per creare un ambiente lussuoso ed esclusivo. Inoltre non può mancare un sistema di illuminazione, realizzato con dei led ad incasso, naturalmente si accendono quando aprite un'anta. Ha una struttura in alluminio e la maniglia incassata a filo. E' possibile sceglierlo, se lo desiderate, tra ben 62 colori. Cosa volete di più? 

Armadi componibili ad angolo

CABINE ARMADIO: Camera da letto in stile  di Rimadesio
Rimadesio

CABINE ARMADIO

Rimadesio

Gli armadi componibili non hanno delle strutture rigide e seguono le volumetrie e gli spazi della casa. Questo mobile modello Cover di Rimadesio è in grado di coprire perfettamente una superficie ad angolo. La ante sono a battente e il colore scelto è un bel grigio scuro, che si armonizza perfettamente con le tonalità e le decorazioni della camera da letto. E' una scelta chic ed elegante che sfrutta al meglio ogni area disponibile. 

Armadi componibili usati come porte

CABINE ARMADIO: Camera da letto in stile  di Rimadesio
Rimadesio

CABINE ARMADIO

Rimadesio

Il sistema di armadi componibili con le sue ante a battente può davvero nascondere dei segreti. In questa foto vediamo come un mobile si può adattare alle esigenze del cliente, creando per lui qualcosa di assolutamente nuovo ed inaspettato. Si tratta infatti, non solo di un grande guardaroba, ma anche di un accesso alla stanza da bagno. Le due ante centrali infatti sono delle porte, che conducono al bagno in camera. Una volta chiuse le antine, vedrete solo un armadio a muro, ma dietro c'è il vostro angolo di relax, che nessuno conosce. 

Armadi componibili a muro

Nastro: Camera da letto in stile  di PIANCA
PIANCA

Nastro

PIANCA

Anche se pensate che sia impossibile gli armadi componibili possono essere inseriti nel muro, dentro una rientranza. Come questo lussuoso guardaroba di Pianca. E' un mobile che si colloca molto bene nel design pulito della casa, strizzando l'occhio al design. L'azienda vi propone diverse soluzioni per le ante, secondo le vostre richieste e il design della vostra abitazione. Materiali e colori e aperture a scelta, con grande attenzione alla qualità del prodotto e alla sua durata nel tempo.

Armadi componibili come li volete

Plana: Camera da letto in stile  di PIANCA
PIANCA

Plana

PIANCA

Un altro esempio di guardaroba pronto a soddisfare tutti i vostri desideri. Gli armadi componibili sono protagonisti della casa, non solo in camera da letto, ma anche in un corridoio. Spesso devono rispondere ad esigenze precise di design, per questo Pianca, propone questo modello, che si chiama Plana con molte possibilità di materiali, di colori, di aperture, in modo che si inserisca perfettamente nella vostra bellissima casa.

Armadi componibili personalizzati

Gli armadi componibili si possono personalizzare. Potete scegliere sempre che colore volete per la sua superficie, oppure che tipo di maniglie vi piacciono, se volete ante a battente o scorrevoli, ma anche altre cose. Per esempio si possono avere dei cassetti in una determinata zona del mobile, oppure una parte di esso può essere lasciata aperta per installarci una televisione, o magari richiedere un modulo con delle mensole da usare come libreria. Non vi è limite alle cose che potete fare, chiedete e rimarrete stupiti. Vedi altri armadi qui.

Armadi componibili trasformabili

Un esempio bellissimo di armadio componibile dal design moderno e versatile. Questo mobile suddiviso in tanti quadrati, suddivisi a loro volta in altri quadrati più piccoli ha diverse realizzazioni. Può essere considerato un contenitore per diversi oggetti. Nella foto, lo vediamo nella versione chiusa, ma può anche essere completamente aperto. Nella versione senza ante si può pensare di farne una libreria. Ma può anche essere semi chiuso o avere dei cassetti oppure anche una zona centrale con delle antine a vetro, insomma mille idee con cui trasformarlo in ciò che volete. 

Armadi componibili per la zona notte

Camera da letto in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Step' hinged door wardrobe by Maronese

My Italian Living

Gli armadi componibili per la zona notte devono di solito essere molto grandi e capienti, in alcune abitazioni, dove non c'è molto spazio, i mobili per la camera da letto possono addirittura essere gli unici contenitori della casa, dove è possibile riporre le proprie cose. Per questo agli armadi vengono richieste alte prestazioni. Questo modello di chiama Step è di Maronese e anche lui può essere composto e arricchito in diversi modi. Un mobile con tanti ripiani e zone per appendere gli abiti che può avere anche ante a specchio, oppure essere diviso in due per creare nel centro una zona con delle mensole o una cassettiera.  

Meglio gli armadi componibili secondo voi o quelli su misura?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!