Case in stile  di ABAD Y COTONER, S.L.

Una casa da comprare dopo aver sbancato al casinò

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

A volte arriva un momento in cui è necessario dare un nuovo look alla nostra dimora. E' abbastanza fare alcune piccole modifiche per tornare a sentirsi a proprio agio tra le sue mura. Tuttavia, se vogliamo che la nostra casa sembri davvero un'altra, la trasformazione deve essere attuata a livelli più profondi, come ciò che stiamo per mostrarvi in questo libro delle idee. Si tratta di una casa situata a Palma di Maiorca ed è caratterizzata da uno stile tradizionale ma minimalista. Lo studio di architetti Abad&Cotoner ha realizzato questa riforma seguendo gli standard del design, facendo un ottimo lavoro.

La facciata attuale

La casa dispone di un totale di 413 mq divisi tra i due piani della casa e dal giardino che la circonda, compresa la piscina. Come si può vedere nella foto, il team di esperti è stato ispirato dallo stile Mediterraneo, dove il bianco è combinato con la pietra. Ma non solo, sono stati anche riassegnati gli spazi per essere utilizzati al  meglio. Vi invitiamo ad osservare bene le differenze tra questa immagine e quella che vi mostriamo qui sotto.

La vecchia facciata

Un cambiamento di scenario non fa mai male. E, pur mantenendo l'essenza, molte cose sono state cambiate sulla parte esterna, compreso il colore, la rimozione di archi e la creazione di una grande terrazza al primo piano. Ma torniamo al presente e vediamo la trasformazione degli interni…

Gli interni

Una volta visto l'esterno, andiamo all'interno della casa e sostiamo in questa splendida cucina. Questo  spazio molto grande  riceve molta luce naturale, con due soggiorni  ben definiti. La cucina è dotata di uno stile minimalista e ha un isola centrale dove si può cucinare mentre si gode del panorama mozzafiato che questa  villa ha a disposizione.

La scala

Prima di salire ai piani superiori, dove sono situate le camere da letto e i bagni, diamo un'occhiata alla scala. Il suo design combina pareti bianche con i toni della terra, a se c'è qualcosa che colpisce qui sono le lampadine di Edison che pendono dal soffitto. Oltre a dare un tocco vintage, creano un ambiente caldo e accogliente in cui sostare un po' più del dovuto.

La camera da letto

Diamo un'occhiata ora ad una delle camere da letto. La grande differenza con il resto della casa è la parete grigia dietro la testata. Si tratta di un colore neutro ed elegante, che si armonizza perfettamente con il bianco e toni della terra e che riesce a rendere questo un ambiente più spazioso. Gli altri dettagli sono le due lampade  poste sui comodini, che seguono la stessa linea delle lampade che abbiamo appena visto sulle scale. Un tocco originale e unico.

Il bagno

Naturalmente, non potevamo rimanere delusi dal bagno, dopo aver visto la  bellezza e il gusto con cui è decorata questa casa. Soprattutto la doccia, ampia e luminoso. I colori chiari un'atmosfera rilassata grazie alla quale fare la doccia qui dovrebbe essere una meravigliosa esperienza. Utilizzare colori chiari nei bagni  è sempre una mossa saggia. 

Ma sicuramente ci sono persone disposte a rischiare un po' di più. 

L'illuminazione esterna

Come si può vedere, anche di notte la casa è ben illuminata e in un modo molto speciale. Mentre le scale gettano una luce potente e molto gialla, che predomina sulle pareti, la luce dell'illuminazione verticale è un po' più contenuta. Una combinazione perfetta per godersi l'aria aperta una volta che il sole è tramontato.  

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!