Soggiorno in stile in stile Moderno di Johnny Thomsen Design de Interiores

8 Foto di una Casa Piccola Molto Ben Organizzata

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa è certamente il vostro più significativo biglietto da visita, quello che più di ogni altra cosa parla di voi, di chi siete, dei vostri gusti e della vostra personalità. Perciò non importa quanto sia grande o che abbia finiture particolarmente pregiate o pezzi di design preziosi. Quello che conta più di ogni altra cosa è che sia ricca di stile, che esprima al meglio la vostra identità!

Oggi andremo a visitare questo piccolo appartamento dell'interior designer Johnny Thomsen. Qui troveremo proprio la dimostrazione di quanto i dettagli facciano la differenza, di quanto sia importante non lasciare nulla al caso. Anche il più piccolo complemento di arredo contribuisce a rendere unico un ambiente! 

La cucina è forse la stanza della casa più vivace e ricca di carattere. L'idea di inserire la parete lavagna è semplicemente geniale! L'accostamento di questa con il frigo nero lucido e il mobile crea un effetto di elegante modernità. Le piastrelle, con le loro fantasie vivaci, stemperano l'austerità del nero, bilanciando il tutto con un risultato davvero piacevole e originale.

Come nella maggior parte delle residenze moderne, la zona giorno è un open space, uno spazio fluido che esalta la socialità e la convivialità, senza separare le varie funzioni in modo netto. La cucina è dotata di penisola, elemento che, oltre a costituire un comodo prolungamento dello spazio di lavoro, fa da elemento di congiunzione con il soggiorno, creando un'area destinata all'aperitivo. Molto belle le lampade senza paralume, di chiara ispirazione industrial! E che dire del mappamondo? Incantevole!

Lo spazio che accoglie sala da pranzo e soggiorno ha toni decisi, ma grazie alle pareti bianche risulta molto luminoso. La zona pranzo gioca sull'accostamento bianco – legno, un intramontabile classico nonché una costante dello stile scandinavo, che è quello che troviamo pienamente espresso nelle splendide sedie. Il tavolo è un pezzo notevole: un piano in cristallo e una base in legno scolpito, che si articola in linee curve e sinuose a formare le gambe. Davvero molto bello il mobile a tutta parete!

Il soggiorno

La parte più prettamente dedicata alla conversazione utilizza colori eleganti e moderni: il grigio per il divano e l'antracite tendente al nero per il tappeto. A dare vivacità e colore sono i cuscini, numerosi e tutti diversi tra loro! Questa zona della casa è movimentata e dinamica, nonostante le scelte cromatiche: i due tavolini di fronte al divano e il mobile tv, con il cambio di materiali, tutto concorre a rendere lo spazio gradevole senza mai risultare piatto.

La camera matrimoniale

Per la camera matrimoniale un piccolo cambio di registro: mattoni verniciati di bianco sulla parete di testata conferiscono un aspetto industrial, coerentemente con la zona giorno, però qui i toni sono, giustamente, molto più pacati. Gli elementi sono ridotti al minimo, non ci sono forti texture o colori intensi, ma a dominare tutto è il senso di rilassatezza.

Di grande eleganza la parete in vetro satinato che separa la stanza dal bagno e molto bello il lavabo, con la sua anta in legno.

La cameretta

La cameretta sfrutta lo spazio davvero al massimo! C'è tutto in questo ambiente, perfino un ampio divano, lusso insolito per un stanza dei bambini! Il letto sopraelevato permette di aumentare notevolmente lo spazio, lasciando così molto più spazio da sfruttare per i giochi e il tempo libero! Ottima l'idea di dare omogeneità cromatica ai mattoni e al legno del letto!

Allora, vi è piaciuto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!