Bagno in stile  di Imativa Arquitectos

15 Piccoli Bagni da Vedere Assolutamente Prima di Rinnovare il Tuo

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Rendere il bagno un luogo accogliente richiede una cura attenta dei dettagli. Si tratta di uno spazio essenziale per la casa, in cui ci si dedica alla cura di sé e del proprio corpo, importante per iniziare e finire le giornate in modo rilassante e sereno. Un ambiente vitale per la qualità della vita. Per questo, in particolare se dovete rinnovare e ristrutturare il vostro bagno, abbiamo raccolto in questo Libro delle Idee 15 esempi, frutto del lavoro di esperti progettisti, utili come spunto e ispirazione. Seguiteci.

1. Mai dimenticare il legno

Il legno è una grande opzione per dare un tocco naturale ai bagni. Tuttavia, la scelta di questo tipo di materiale deve essere fatta con attenzione, perché si tratta di scegliere un legno che sia opportunamente impermeabilizzato per resistere all'umidità.

2. Decorato con mosaici

Le possibilità di decorare il bagno con mattonelle e piastrelle sono infinite. Una opzione molto interessante è quella di adornare le superfici con dei mosaici, come vediamo in questa immagine. Colore e motivi geometrici trovano un equilibrio gradevole e funzionale.

3. Un tocco naturale

Un tocco naturale con pareti rivestite di pietra a vista e piante in vaso possono fare la differenza per rilassarsi completamente nella stanza da bagno.

4. L'eleganza della pietra

La pietra a vista è capace di creare un gioco spettacolare di contrasti, una tessitura naturale da valorizzare con una sapiente disposizione dell'illuminazione.

5. Finiture di pregio

L'uso del marmo è una scelta elegante, che permette l'arricchimento del bagno con motivi naturali di grande delicatezza e sofisticata leggerezza.

6. Una luce dell'altro mondo

La luce diventa decorazione. Emanando direttamente dall'interno della base del lavandino, la luce LED crea una texture di riflessi, ombre, sfumature di grande impatto.

7. Stile eclettico

Se il bagno è piccolo, il ricorso a uno stile eclettico diventa una soluzione utile a sfruttare ogni angolo e rendere organico il risultato d'insieme.

8. La bellezza delle textures

Per individuare in modo efficace porzioni e funzioni differenti all'interno del bagno senza ricorrere a separazioni nette, una opzione molto efficace è quella di ricorrere a una differenziazione nelle textures delle superfici, da associare, come vediamo, al ricorso a una moltiplicazione di punti luce mirati.

9. La magia degli specchi

Lo specchio è elemento immancabile nel bagno. Soluzione anche per allargarne i confini naturali quando i volumi a disposizione sono limitati. In questo caso, più ampia è la superficie riflettente meglio è.

10. Bagno con un tocco di colore

Usare il colore è maniera sempre valida per rendere vivace uno spazio. Come vediamo in questo esempio, il rosso acceso è usato per rivestire il soffitto e rendere più vivo lo spazio dominato dal bianco.

11. Rustico e moderno

Bagno in stile  di Дизайн студия 'Дизайнер интерьера № 1'
Дизайн студия <q>Дизайнер интерьера № 1</q>

Дизайн интерьера туалета в русской бане в г. Москва.

Дизайн студия "Дизайнер интерьера № 1"

Il bago che vediamo in questa immagine fornisce uno splendido esempio di commistione tra rustico e moderno. Il legno e la pietra sono utilizzati in maniera efficace, creando un ambiente funzionale e ricco di calore.

12. Pareti di cemento grezzo

Anche il cemento è materiale interessante nella prospettiva della progettazione del bagno. Essenziale, rigoroso, ma capace anche di essere avvolgente e caldo grazie a un sapiente uso della luce.

13. Illuminazione naturale

Bagno in stile  di Arki3d

Lo sfruttamento massimo della luce naturale in bagno rappresenta una soluzione ideale per trovare una configurazione equilibrata e piacevole.

14. Creazione di nuovi spazi

Armadietti e mensole sono utilissimi complementi che possono essere nascosti e ricavati in spazi invisibili, nascosti alla vista. Per creare nuovi spazi, angoli che riescano a essere funzionali senza ingombrare o rendere soffocante lo spazio.

15. Un bagno unico!

Una doccia con getti multipli, a diverse altezze e di diverse intensità. Per un bagno in cui rilassarsi e trovare nuove energie. La luce, poi, rende l'effetto scenografico e piacevole.

Siete alla ricerca di idee per il vostro bagno? Qui troverete altre interessanti ispirazioni.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!