Il posto dell'ordine e del design

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Quando gli spazi si restringono, le idee diventano più acute e geniali. Di sfide appassionanti ne conosciamo parecchie; una sfida che vede progettisti e designer concorrere, a colpi di matita o di render 3D, riguarda la possibilità di avere tutto in pochi centimetri. Alcuni contendenti non saranno mai ricordati, altri ottengono risultati stupefacenti. Lo spazio per giocare, per navigare su internet, per ascoltare musica o per studiare sembra troppo poco, in realtà è solo questione di organizzazione e, ovviamente, d'inventiva. Michael Hilgers di Designstudio iidee ci accompagnerà in questo tour d'ispirazione.

Parete organizzata

Rimettiamo in ordine la stanza, o meglio, la parete. Tutto è al posto giusto in soli 10 centimetri di spessore. Un compagno di stanza irrinunciabile che lascia a bocca aperta per design e organizzazione. Negli scoparti laterali c'è spazio per cartelle e CD. Lo scompartimento ha addirittura la predisposizione per una serratura, ordinati e al sicuro! Non si può non accennare al fatto che è presente anche un alimentatore integrato per il proprio cellulare, in questo caso è la scrivania ad essere smart.

Un desk che sa d'artista

Studio in stile in stile Moderno di studio michael hilgers
studio michael hilgers

HIDEsk Faltsekretär

studio michael hilgers

Un desk da pittore ed artista di strada, sarà senza dubbio questa la chiave d'ispirazione per la mini-scrivania portatile che conosce cosa sia il concetto di mobilità e praticità. La superficie di lavoro è minima ma funzionale, un portatile può essere spostato dalle nostre ginocchia a questa comoda postazione.

Nel bagno basta poco

Non possiamo comprendere del tutto il concetto di design minimalista senza aver visto questo lavandino che possiede spazi e segreti nascosti. La sedia di Charles e Ray Eames si trasforma in lavabo, ma soprattutto occhio allo specchio.

Non si rinuncia allo stile

Ecco la sorpresa. Lo specchio a scorrimento lascia via libera ai nostri oggetti da bagno che usiamo di frequente. Non più dentifricio e spazzolini in giro. Tutto è concentrato ed organizzato con uno stile che fa invidia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!