Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ice Hotel, un hotel di ghiaccio e neve in Svezia

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Un hotel sul ghiaccio sarebbe già di per sé qualcosa di davvero diverso. Cosa ne pensereste però di un hotel che oltre ad essere costruito sui ghiacci è fatto di neve e ghiaccio? Rabbrividite al solo pensiero?  Prima di giudicare però, sappiate che questo, l' Ice Hotel, ha tutti i requisiti per essere non solo super confortevole, nonché un'esperienza unica nella vita. Continuate quindi a leggere l'articolo e capirete perché abbiamo voluto portarvi fino in Svezia oggi…

Il più grande del mondo

L'Ice Hotel è il primo e più grande hotel del mondo costruito di neve e ghiaccio e si trova in Jukkasjärvi, un piccolo villaggio nel nord della Svezia, con 1.100 abitanti.

Ogni inverno, circa 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo visitano questo paesino per vedere l'hotel di ghiaccio e sperimentarne la tranquillità, vedere le caratteristiche luci del nord e godere di tutte le attività offerte a 200 km a nord del Circolo Polare Artico.

Un hotel, che è anche considerato un'opera d'arte, quindi tutelato dalla legge sui diritti d'autore svedese.

La costruzione

L'Ice Hotel si estende su 5.500 metri quadrati ed è costruito da 1.000 tonnellate di ghiaccio del fiume Torne e 30.000 tonnellate di snice, un misto di neve e ghiaccio che rinforza la struttura.

Ci sono circa 100 persone che sono coinvolte nella loro costruzione, la metà dei quali sono gli artisti che sono stati appositamente invitati a progettare alcune aree.

La costruzione richiede il  tempo di un anno. Tra marzo e aprile, 5.000 tonnellate di ghiaccio vengono raccolte dal fiume Torne e sono immagazzinate in celle frigorifero durante la primavera e l'estate. La costruzione si svolge nel mese di novembre e dicembre, ed è in questo momento che tutte le aree sono aperte al pubblico.

Da dicembre a metà aprile, lentamente, queste tonnellate di ghiaccio si trasformano in acqua e  scorrono verso il fiume Torne, dove tutto ebbe inizio.

Il comfort

L'hotel offre sistemazioni in suite di ghiaccio, ma offre anche l'opzione di suites calde. Poiché queste camere rispettano tutti gli standard di un hotel classico. Si potrà allora scegliere di trascorrere diverse notti nel comfort di una suite riscaldata o in  una notte speciale sulla suite di ghiaccio. Sarà un'esperienza pari  a nessun altra, circondati da pura arte.

Con un design innovativo e moderno e una grande  competenza tecnica , l'Ice Hotel è sempre un'attrazione unica grazie al lavoro di esperti e di artisti che lavorano il ghiaccio. Si tratta quindi di un progetto con grandi ambizioni che non lascia indifferente nessuno.

All'interno dell'Hotel c'è un negozio dove si possono acquistare tutti i vestiti e gli accessori per non soffrire il  freddo e  facilmente superare questa nuova esperienza. L'hotel si preoccupa molto  per il comfort dei suoi ospiti: oltree ai negozi ci sono diversi ristoranti con gastronomia da tutto il mondo. Se vi dovesse capitare di fare un giro nel bar, noterete che anche i bicchieri sono incredibilmente scolpiti nel ghiaccio..qui davvero nulla è lasciato al caso!

Un'esperienza unica

Per permettere a tutti di soggiornare in una stanza così fredda, l'hotel offre corsi di sopravvivenza ogni sera per i nuovi arrivati, illustrando come si può dormire in una stanza con i gradi sotto lo zero.

In ogni caso una cosa è certa: non importa quanto freddo è fuori perché la camera da letto non sarà mai più fredda di -7 ° C. Prima di andare a letto si dovrà allora indossare abiti caldi con la biancheria intima termica, coprire le orecchie con un cappello e infilarsi all'interno del sacco a pelo. Il letto è costruito con blocchi di ghiaccio sormontato da un  materasso spesso, fatto di pelli di renna.

Se sarete tra i fortunati ospiti di questo hotel, sarete risvegliati con una calda tazza di succo di mirtilli rossi, che vi darà il buongiorno prima di indulgere con sauna e una deliziosa prima colazione a buffet. E dopo? Beh, non c'è di certo da temere la noia: l'hotel offre una grande varietà di attività ricreative e sportive.

Cosa ne pensate di questo hotel di ghiaccio? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!