Soggiorno in stile  di Transition Interior Design

Un Appartamento di 60 mq per una Famiglia con un Bambino

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Non tutti possiamo avere case da sogno, con enormi piscine e abbellite con pezzi di design unici. E' un dato di fatto, ma sognare non è mai stato vietato. La stragrande maggioranza di noi vive in appartamenti, più o meno grandi, in città sovraffollate. Ma questo non significa che la nostra casa deve essere per forza poco attraente, o la mancanza di spazio significa mancanza di stile!

L'appartamento di Parigi che vi mostriamo oggi è la prova che un minuscolo appartamento può diventare una casa da sogno, con lo stile giusto, e ospitare una famiglia con un bambino in soli 60metri quadrati. L'arredamento sui toni del blu e grigi è di innegabile eleganza,  combinazione audace che coinvolge ogni angolo con carattere e stile.

Progettato dallo studio Transition Interior Design, il progetto si è concentrato sul potenziamento e l'ammodernamento di un piccolo appartamento che presenta una zona comune, comunicante con la strada attraverso le grandi finestre, caratterizzata dalla sala da pranzo, la cucina e il soggiorno e due camere da letto; la camera matrimoniale e quella per il più piccolo membro della famiglia.

Un progetto davvero stimolante che eleva un appartamento ordinario a livello di casa da sogno!

Una sala eclettica

Soggiorno in stile  di Transition Interior Design
Transition Interior Design

SALON PROJET COLOMBES, Agence Transition Interior Design, Architectes: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

Si comincia con il soggiorno, una delle aree che fanno parte dello spazio aperto, contenente le aree sociali della casa. E' in questo spazio aperto che vi si trascorre la maggior parte della vita in una famiglia e per questo, è stato dedicato a tale ambiente la dovuta cura. La scelta dei materiali è eclettica, con diverse texture e materiali in un dialogo equilibrato e armonioso. Una delle pareti originali è stato lasciata con i mattoni a vista dopo il restauro, dando spazio ad uno stile rustico, vagamente industriale. Questa tendenza viene ripresa in alcuni mobili, come il tavolino e la credenza. La raffinatezza del disegno può essere notata nella panca di legno convenzionale con un design molto originale!

Una gestione perfetta dello spazio

Cucina in stile  di Transition Interior Design
Transition Interior Design

CUISINE PROJET COLOMBES, Agence Transition Interior Design, Architectes: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

Come è facile immaginare, in un appartamento di 60m2 vi è anche uno spazio aperto, anche se non abbondante e quindi una corretta gestione dello spazio è essenziale. Gli architetti hanno dovuto sfruttare a proprio vantaggio tutti gli angoli in maniera molto utile. Per quanto riguarda la gamma di colori, il grigio è il tono predominante della cucina, che presenta un pavimento in ceramica con motivi geometrici blu e un look molto vintage, mentre la zona pranzo è in legno caldo.

Un angolo ben fatto

Cucina in stile  di Transition Interior Design
Transition Interior Design

CUISINE PROJET COLOMBES, Agence Transition Interior Design, Architectes: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

Se è vero che la cucina si riduce ad un angolo, non significa che non possa essere spettacolare! Inondato di luce che passa attraverso la finestra, questa cucina è completamente rivestita di un tono grigio opaco, molto moderno. Si tratta di una cucina estremamente funzionale e ariosa, come deve essere in una famiglia con un bambino, ricca di spazi per sistemare tutto ciò che serve.

Il piano con il suo blu vibrante è il protagonista di un affascinante contrasto assieme al tono grigio dei mobili!

Uno spazio perfetto che tutti vorrebbero replicare nella propria casa!

Blue sky!

Spogliatoio in stile  di Transition Interior Design
Transition Interior Design

DRESSING CHAMBRE PROJET COLOMBES, Agence Transition Interior Design, Architectes: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

La stanza dedicata alla coppia non è molto grande, ma è dotato di un armadio spettacolare, che riempie una parete intera, dal pavimento al soffitto e che permette un ordine impeccabile. Il suo colore azzurro dà un'aria allegra allo spazio, una prospettiva di continuità con i colori scelti per gli spazi sociali.

E anche quando lo spazio non è tanto, con il relativo problema del suo corretto utilizzo, il buon gusto negli arredi non deve essere messo da parte. Per questo, sono state concepite delle piccole mensole che sporgono dall’armadietto e utilizzato e per collocare accessori decorativi e modanature.

Piccola ma piena di stile

Bagno in stile  di Transition Interior Design
Transition Interior Design

SALLE DE BAIN PROJET COLOMBES, Agence Transition Interior Design, Architectes: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

Questo minuscolo bagno è semplicemente delizioso!

Ancora una volta il grigio e blu come tavolozza dei colori, e ancora una volta, vi mostriamo la prova dell'effetto contrasto incredibile della decorazione. Il grigio, che potrebbe rendere ancora più ridotto lo spazio, è perfettamente compensato dalle effetto “marino” delle piastrelle blu che circondano la zona lavello e la luce diffusa del bello specchio ovale. Questo bagno è la prova che non hai bisogno di un grande spazio per realizzare un ambiente attraente in quanto basta soltanto pensare allo stile giusto.

Armonia e serenità

Infine un meraviglioso spazio di pace e serenità: la stanza del bambino. Grigio e blu, come nel resto della casa, ma qui dai toni più morbidi e capaci di contribuire al rilassamento del bambino al momento del sonnellino. La culla di colore giallo chiaro dà un tocco allegro, senza essere troppo vivace.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!