Cucina in stile in stile Moderno di Paula Herrero | Arquitectura

Stile Moderno: 8 Cucine a Cui Non Potrete Resistere

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Gli stili con cui decorare e arredare le cucine sono cambiati nel corso degli anni. Tuttavia, alcune tendenze persistono nel tempo. Oggi lo stile moderno è il più seguito. Se desiderate dare alla vostra cucina quel look moderno, non potrete non farvi ispirare da alcuni progetti di cucine irresistibili. Oggi vi mostreremo 8 cucine disegnate ed arredate secondo questo stile.

1. Bianco e legno massello

Oggigiorno è molto comune che nei progetti delle cucine moderne, sia i pensili che i mobili, siano rifiniti in bianco, così come le pareti e il soffitto, con l'eccezione – come in questo caso – della lavastoviglie e della cappa con finitura in acciaio. La pratica mensola laterale, ideale per un pasto veloce di due commensali, è stata realizzata in legno massello.

2. Un’isola al centro

Nel design contemporaneo vi è una chiara tendenza a mettere al centro dello spazio cucina l'isola. Nell'immagine che vediamo in foto, questa cucina ad isola è usato solo come piano di lavoro ausiliario o come tavolo per godere di ciò che è appena cucinato. La cucina si trova sul lato longitudinale.

3. Un bancone in cucina

In questa cucina ha un elemento che è stato aggiunto in un secondo momento: è un piano bar sovrapposto all’isola esistente, che permette un uso diverso a seconda delle occasioni. Rende più comodo e pratico fare colazione, pranzare o cenare velocemente.

4.Open-space

In questa cucina non ci sono pareti divisorie che separano i locali adiacenti, come la cucina e la sala da pranzo, permettendo agli spazi di fondersi, guadagnando la percezione di una maggiore ampiezza.

5.Cucina bianca con elettrodomestici colorati

Questa immagine mostra chiaramente una tendenza moderna della progettazione delle cucine: uno stile total-white con qualche input di colore attraverso gli elettrodomestici. Che siano in acciaio inox o di tonalità più scure nel forno o nel microonde, servono da elementi di contrasto.

6. Lo stile scandinavo in cucina

Il design scandinavo è sempre più popolare nella progettazione delle cucine, perché si basa su finiture bianche di superfici verticali e soffitti, insieme a pavimenti in parquet e mobili puntuali in legno. Lo spazio acquista così calore grazie alle finiture in legno.

7. In stile industriale

Il design industriale si è ritagliato una nicchia sempre più grande nelle cucine moderne. Questo può essere notato nei mobili usati, come in questo caso: sgabelli circolari, gambe in tubolari di acciaio con solidi poggiapiedi, strutture metalliche da cui pendono due mobili e lampade. La pavimentazione è di colore grigio come le pareti, mentre il tocco di giallo nei piani modello bar, dà gioia al tutto.

8. Legno massello in stile rustico

In una cucina si possono trovare anche mobili rustici in legno massello. In questo progetto ne abbiamo un chiaro esempio: sullo sfondo un mobile basso con cassetti a vista sormontato da un piano in acciaio inox, con una mensola in legno massello per stoccare le stoviglie. In primo piano abbiamo un tavolo in legno massello con alcuni sgabelli intagliati in tronchi di legno massiccio.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!