Bagno in stile in stile Eclettico di Viterbo Interior design

11 bagni di grande carattere da tenere a mente

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

E’ passato ormai molto tempo da quando il bagno era in mezzo alla natura oppure condiviso tra i vari residenti di un edificio. Oggi il bagno è fortemente enfatizzato dall’ edilizia residenziale ed è pertanto diventato una delle stanze predilette, al punto che può diventare il nostro rifugio segreto oppure una Spa per il tempo libero, dove trovare energia e vitalità per iniziare o terminare la giornata tramite un bagno di schiuma o una doccia rilassante. E proprio per questo vogliamo investire nel nostro bagno, per renderlo attraente e valorizzare la casa.

Dunque se è arrivato il momento di rinnovare il vostro bagno o se state costruendo una nuova casa, allora è proprio il caso di dare un’ occhiata a questi 11 magnifici bagni, tutti molto speciali e di grande personalità.

Vediamo in pochi minuti le ispirazioni che ti mancavano. Grazie ad homify!

1. Stretto ma ben organizzato

Bagno in stile in stile Moderno di Kabaz

Abbiamo un bagno stretto e pensiamo che non è possibile avere un allestimento da sogno? Questa immagine ci dimostra il contrario. Qui vediamo un bagno stretto e lunghissimo, che è stato decorato proprio per dare la sensazione opposta. La finestra di fondo dà la percezione che il bagno continui oltre, e il rivestimento a mosaico della prima parte genera un effetto ottico interessante: le “macchie” più scure creano un disegno variegato che infonde calma e rilassamento.

Da segnalare il magnifico dettaglio della nicchia sulla destra.

2. La divisione che dà valore

In questo bagno abbiamo un grande specchio che dà profondità al piccolo ambiente, e lo stesso effetto è generato dal basso muro che separa la doccia dalla toilette, contribuendo alla privacy di entrambi.

Un dettaglio da notare: le piccole piante verdi sopra il lavandino, le quali creano un contrasto cromatico che va ad esaltare il candore e la luminosità del piano bianco.

3. Una grande cabina doccia

Preferiamo la vasca o la doccia?

Se propendiamo per la doccia, perché più pratica e più economica, ecco un esempio che non lascia indifferenti. Possiamo infatti scegliere, come in questo caso, cabine doccia molto grandi in modo da poter stare sotto la doccia più che comodamente.

4. Il legno come materiale nobile

Ebbene si, il legno può essere utilizzato in un bagno in svariate applicazioni, sia nel mobilio, sia per rivestire il pavimento e le pareti. E non si può negare che questo bagno, molto accogliente e moderno, genera un effetto di grande meraviglia.

Normalmente Il legno utilizzato nei bagni è idoneo per questo tipo di spazio, e viene trattato per resistere all’ umidità.

5. A lume di candela

Un bagno comunica anche tramite la semplicità, attraverso i rivestimenti e i sanitari, e in alcuni casi non c’è bisogno di eccedere nel decorare lo spazio. Ecco che qui un pò di candele bastano per creare un atmosfera romantica e delicata.

Da notare la sorprendente luce rosa nell’ apertura da cui scende l’ acqua nella doccia.

6. Un tocco rustico

Se apprezziamo lo stile rustico, ecco qui un allestimento davvero interessante. Il legno è stato utilizzato come materiale principale, ma il suo aspetto ruvido e non trattato dà allo spazio un senso di naturalità e primitività che crea un contrasto molto piacevole con le linee pulite dei rivestimenti delle pareti.

7. Bianco e luminoso

Se siamo attratti dal candore del bianco non possiamo non apprezzare questo bagno, con il suo aspetto immacolato e luminoso.

Le piastrelle, le varie lampade, la finestra e lo specchio contribuiscono fortemente alla luminosità generale, mentre le piante danno un senso di freschezza.

8. Con pezzi di antiquariato

Un bagno moderno e intrigante può essere realizzato anche con elementi che richiamano il passato! La prova la vediamo in questo bellissimo esempio portoghese, dove l'architetto ha recuperato un mobile antico per fornire il supporto per il lavandino.

Da notare il bassorilievo in stucco che impreziosisce il soffitto.

9. Pavimento a scacchi

Il pavimento a scacchi è un classico senza tempo, non passa mai di moda ed e funziona in diversi ambienti – cucina, ingresso e bagno.

Questo bagno trasmette un senso di grande eleganza, grazie al pavimento e ai colori scelti per i vari elementi.

10. Un allestimento sontuoso

Vogliamo avere un bagno come quello di un albergo? Possiamo prendere spunto da questo esempio per progettare il nostro, dove però dobbiamo sentirci ospiti per più di una notte. Due lavandini, due specchi, diversi punti di luce, tanti asciugamani e un design particolare.

Tutto questo può essere nostro!

11. The bright side of life

E per concludere questa fantastico viaggio nel mondo dei bagni, vogliamo mostrartene uno da sogno. Ecco un disegno armonico dalle linee pulite e semplici, un ambiente che ispira grande tranquillità, dotato di vasca da bagno e doccia.

Cosa potremmo chiedere di più?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!