View_04_Main: Camera da letto in stile in stile Minimalista di V Multimedia

6 combinazioni di colore perfette per la camera da letto!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Dai più chiari e luminosi ai più scuri e intensi: gli schemi cromatici adatti per una camera da letto coi fiocchi sono svariati, ma da scegliere con cura a seconda di altrettanti svariati fattori. La dimensione della stanza è uno di questi, seguito dalle preferenze personali e dall'effetto che le tonalità hanno sulla vita di tutti giorni nell'ambiente domestico. Capire quella più adeguata al proprio caso specifico non è poi così semplice: seguite allora i nostri suggerimenti e optate per una delle prossime 6 combinazioni super trendy e rilassanti!

1. Abbinamento scandinavo

Il relax che può garantire l'arredamento scandinavo passa anche attraverso i colori, che per natura di questo meraviglioso e pulitissimo stile, sono volutamente chiari e luminosi. Pertanto, bianco e legno chiaro risultano uno tra gli accostamenti più versatili e adatti alla camera da letto dal gusto nordico. 

2. Bianco, bianco, e ancora bianco

View_04_Main: Camera da letto in stile in stile Minimalista di V Multimedia
V Multimedia

View_04_Main

V Multimedia

Parquet bianco, biancheria bianca e pareti altrettanto bianche. Non sarà tutto troppo candido? Risposta negativa! Il romanticismo del total white, meglio se interpretato da un mix di materiali differenti come legno, pietra, mattoncini a vista e superfici lucide, per creare dinamismo, è un evergreen a cui non poter rinunciare… soprattutto in camera da letto! Alternato a tocchi di nero, risulterà poi chic e moderno. 

3. Colori della terra

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

I colori arredano sempre, ma a volte non abbiamo forzatamente bisogno di optare per tinteggiature per dare vita ad una stanza coi fiocchi. Ecco un esempio concreto: il legno a pavimento che prosegue sino a formare la testata del letto stessa, fornisce un'atmosfera garbata e avvolgente con naturalità, mentre biancheria e pareti recuperano la palette della terra per aumentare l'effetto nude.

4. Ecrù e tinte neutre

I colori cipria mantengono sempre un certo fascino, soprattutto se declinati su mobili e complementi dedicati alla camera da letto, stanza della casa destinata per antonomasia al riposo. Il loro carattere soft e rilassante infatti agevolerà la distensione garantendo al tempo stesso un'allure elegante all'ambiente. 

5. Pastelli e palette girlish

Tapestries Art Protis: Camera da letto in stile in stile Moderno di Svetlana Kuliskova
Svetlana Kuliskova

Tapestries Art Protis

Svetlana Kuliskova

Un'altra combinazione dalle proprietà calmanti è indubbiamente quella che coinvolge la palette di rosa, lilla e viola. Annoverato fra i colori più in voga per l'interior design per il 2016 vi è infatti il Rose Quartz. Provare per..un mood girlish senza eguali.

6. Pareti azzurre e legno a vista

Un classico dei classici: l'azzurro. In particolare se utilizzato per dipingere le pareti della stanza, si propone come scelta cromatica in vetta alle classifiche. Abbinate la tinta più rilassante per antonomasia con superfici in legno dall'aspetto grezzo, per ottenere i più disparati effetti e una stanza davvero unica. 

Quale combinazione rilassante avete scelto per la vostra camera da letto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!