:::::: Cucina in stile  di Draisci Studio

6 combinazioni di colore per una cucina che respira aria nuova

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Anche la cucina è una stanza da valorizzare in tutto e per tutto. Data la sua grande importanza per ogni abitante, è sempre ottima cosa assicurarsi che la zona cottura soddisfi i requisiti di funzionalità dovuta, ma senza trascurare il lato estetico! Oggi vi proponiamo allora 6 combinazioni di colori che potranno, a seconda dello stile scelto, donare praticità e bellezza alla vostra cucina. Pronti con carta e penna alla mano

1. Total white con dettagli colorati

Quale accostamento di colori è meglio di un bel total white? Indubbiamente sul podio dei trend più attuali in fatto di cucina (e non solo!), il tutto bianco saprà dare una vera sferzata di luce anche alle metrature più piccole e non abitabili. Non dimenticatevi però una nota di colore per sedute e accessori!

2. Bianco e nero

SAN BENIGNO HOUSE: Cucina in stile  di Studio 06
Studio 06

SAN BENIGNO HOUSE

Studio 06

Un grande classico portatore sano d'eleganza: il black&white è l'abbinamento più ricorrente in tutti gli ambiti del lifestyle, compreso l'home decor. Se ne siete appassionati, sceglietelo anche per la vostra nuova cucina ma tenete a mente un suggerimento: optate per il bianco sulle superfici più in vista e di continuo utilizzo, per evitare la troppa visibilità di aloni.

3. Legno e bianco

Casa R: Cucina in stile  di Architrek

Molto caro allo stile scandinavo, l'accostamento bianco e legno è uno dei più classici e di gran ritorno. Che sia lucido o opaco, con venature o senza, il legno ha infatti la capacità di riscaldare ogni ambiente, mentre il bianco illumina le superfici e risulta pulito e ordinato.

4. Metalizzato

Acciaio e palette del grigio, in tutte le sue sfumature, rendono subito gli ambienti domestici minimali e moderni. Questa scelta cromatica sia su set di mobili ed elettrodomestici che su pareti o pavimenti garantirà un'allure contemporanea alla zona cottura. 

5. Bianco, legno e pastelli

L'accostamento cromatico di bianco, legno chiaro, spesso tinteggiato, e pastelli sulle pareti, fa della cucina una vera chicca shabby-chic. Per gli amanti del genere è indubbiamente un ottimo schema di tinte per un sapore delicato e romantico.

6. A tutto colore!

Dedicato a chi non teme di osare: i colori accesi e vitaminici sono una delizia per gli occhi e per la mente. Così frizzanti ed energici renderanno subito la cucina un polo d'attrazione per tutta la famiglia, nonchè trasformeranno il momento della cottura in un'attività divertente! Ricordate sempre la coerenza quando scegliete tuttavia più di due colori. 

Cosa ne pensate di queste combinazioni? Quale scegliereste per la vostra cucina?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!