Case in stile in stile Rustico di Arquitetamos Escritório Autônomo

Una casa umile fuori, incredibile dentro

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Godere di un buon riposo è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno… Un luogo lontano dai rumori, dallo stress del lavoro e dove si può dedicare tempo a sé stessi. Una casa per un fine settimana di relax e di  meritato riposo non sarebbe una cattiva idea, ed è per questo che i proprietari di questa abitazione hanno chiesto ai professionisti di Escritorio Autónomo de Arquitectos de San Paulo in Brasile per creare questa residenza pittoresca ma bella, costruita con diversi materiali di origine naturale che incoraggia l'armonia con la foresta lussureggiante in cui si colloca. Condividete con noi questa meravigliosa casa, in modo da trovare qualche ispirazione per creare il vostro piccolo pezzo di paradiso nella foresta.

Andiamo!

Verde ovunque

Questa residenza dimostra che una facciata semplice può nascondere una costruzione affascinante, attraverso l'utilizzo di materiali come tronchi di alberi di eucalipto, che sono stati utilizzati come pilastri di costruzione, un tetto di tegole con un supporto di ferro che dà la sensazione di freschezza quando la si cerca. Le aree verdi si amalgamano con il colore, creando una buona armonia tra design e natura… semplicemente fantastico.

Una casa artistica

Oltrepassando l'ingresso principale, si trova una sala piena di colori e di vita grazie agli elementi decorativi, alla luce naturale che entra liberamente attraverso la parete di vetro, la quale offre una vista sul giardino interno della residenza, e all’uso del legno come base principale del mobile, in grado di trasmettere un tocco di eleganza a tutta l'atmosfera.

Utilizzando elementi blu, tra cui vasi di vetro, tappeti blu e il colore del cavallo di legno, gli specialisti del settore hanno creato uno spazio decisamente artistico e attivo.

Il salotto

Se siamo alla ricerca di uno spazio dove parlare e condividere, il salotto della casa è perfetto per questa attività, con un comodo divano a L, un tavolo in linea con il colore delle pareti e sostenuto grazie a grandi tronchi di eucalipto. Un grande camino è sormontato da una bella finestra che sale dal pavimento e termina alla sommità del tetto; questa ci permette di ottenere uno spazio per appisolarsi o leggere senza distrazioni le pagine di un libro accattivante, con il calore il fuoco, in una fredda giornata invernale.

L'importanza della condivisione

Questa casa nasconde angoli fantastici in ogni stanza, e se state cercando luoghi da condividere con la famiglia e le persone care, questa zona speciale per gli ospiti è l'ideale. Lo stile di questo spazio prevede l'impiego di mobili dalle diverse tonalità che non vanno a inficiare con l'armonia del disegno, anzi, i colori impiegati incoraggiano l'immaginazione per rendere  più accattivante e divertenti le conversazioni.

I colori chiari delle pareti, incorniciate con spessi e scuri tronchi di legno, e la vista che concede la porta scorrevole in vetro creano un'atmosfera unica per ogni occasione. siamo sicuri che anche il maialino di legno sotto il tavolino sarà sempre un argomento di conversazione!

Cucinare nel bosco

Non importa quanto possa essere comoda la casa perché avrete sempre  bisogno di uno spazio dove preparare la miglior tazza di cioccolata, che vi permetterà di rilassarvi in questo splendido ambiente.

Notiamo l'impiego di un soffitto di legno e di una struttura di mattoni bianchi, le sedie-sgabello alte in  vimini, il tocco fresco e naturale di questa splendida cucina.

Per amanti della buona cucina

Siamo in un ambiente naturale, e se preferite qualcosa di cotto sulle braci, questa parte della casa è perfetta per voi. Un angolo speciale per gli amanti del buon cibo e come una vera casa nel bosco che si rispetti, non può mancare una piccola stufa a legna con la sua lunga canna fumaria e vecchi film.

La grande finestra da un capo all'altro della cucina, lascia fluire tutta la luce di cui questo spazio ha bisogno, senza dimenticare i materiali naturali come la pietra e il legno che danno quel tocco naturale, ma anche rustico.

Una delle camere da letto

La nostra casa nel bosco ha una camera confortevole per gli ospiti, dove i nostri amici possono rilassarsi, grazie ai toni delicati del pastello, uniti al tappeto rustico sul bordo dei letti e alla splendida vista del bosco.

La camera da letto matrimoniale

Il tocco vintage e naturale della camera matrimoniale è semplicemente fantastico, con tende blu che servono a la giusta privacy per poter riposare in un letto con in una struttura in acciaio

Un balcone bucolico

Non evitare di costruire il proprio balcone con vista diretta sul bosco, come non è impossibile sentirsi in contatto con la natura senza cercare di avere un contatto costante con essa, ancora di più quando si ha un bel paesaggio, composto da abbondante vegetazione e alberi ad alto fusto .

Continuiamo a vedere l'uso di tronchi come base principale delle strutture coperte di questa residenza, nelle comode sedie di vimini imbottite con soffici cuscini in tessuto blu ed elementi decorativi fioriti, come un piccolo tavolo di legno che permette di sensibilizzare i vostri sensi attraverso il potere della natura.

La piscina nel verde

Un piccola ma ben progettata piscina costituisce la visuale che si ha dal balcone; le diverse tonalità di blu riflesse nella ceramica sul fondo della vasca e la vegetazione intorno al bordo della stessa, danno l’idea di uno spazio unico, naturale e pronto ad essere goduto durante un caldo pomeriggio.

Per condividere un drink

Infine parliamo delle finiture che più ci affascinano: la presenza di un piattaforma di legno, accompagnata da comode sedie bianche e un tavolino in legno centrale, nel cui centro si innalza un alto ombrellone, rendendo questo angolo il posto giusto per gustare un drink con gli amici.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!