Bagno in stile  di Sky Gallery

7 Bagni con Doccia da Amore a Prima Vista!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il suono dell'acqua, l'odore del profumo o del gel doccia rinfrescante ci rende più felici e rilassati in qualsiasi momento della giornata. Se il bagno è anche esteticamente bello, tale sensazione è moltiplicata. Come sapete, le docce hanno diversi vantaggi pratici: di solito, essa occupa meno spazio nella stanza da bagno, è necessaria meno acqua per la pulizia, e, naturalmente, la doccia è molto più veloce del classico bagno nella stanza. Quindi, questo libro delle idee rappresenta un elogio speciale alla doccia, offrendovi eleganti spunti.

1. Doccia + sauna = relax assoluto!

Siamo sicuri che si potrebbero trascorrere ore in bagno. In questa immagine, troviamo qualcosa di simile a uno di quei pacchetti vacanza all-inclusive, ossia una sauna installata in un contesto idilliaco. Il rivestimento in pietra, così come la forma dei sanitari, forniscono un tocco orientale certamente rilassante per i sensi. Luce naturale e piccoli dettagli come piante o bambù fanno il resto.

2. Effetto nature

Muri di mattoni bianco, vetro trasparente, travi in legno naturale creano un'armonia unica e, allo stesso tempo, danno luce alla stanza. Un bagno di quelli che sembrano usciti da un film, che vi permette di scegliere se preferite immergervi in una vasca o rilassarvi sotto il getto d’acqua di una doccia enorme. Le piante hanno un ruolo fondamentale nel conferire un’aria naturale che invita a restare in questo spazio il più a lungo possibile.

3. Uno sguardo sul soggiorno

Forse questo bagno non è raccomandato qualora preferiate una maggiore intimità poiché ne abbiamo una visione completa attraverso una finestra interna alla casa. Ma attenzione, il segreto di questa finestra è che l’interno del bagno non è visibile dal lato opposto. Questa variazione crea una maggiore apertura della visuale dall'interno della stanza da bagno e un tocco di originalità che sarà notata da i vostri ospiti. La doccia ha una cabina chiusa, completamente di vetro trasparente e un piatto doccia di colore bianco.

4. Minimal

Bagno in stile  di CATO creative

Questo bagno è moderno e minimalista. La cabina doccia è divide lo spazio e le piastrelle del pavimento sono le stesse su entrambi i lati. I colori sobri e luminosi favoriscono la dispersione della luce naturale proveniente dalla piccola finestra, creando uniformità nella stanza. Notiamo anche la particolarità dei mosaici in bianco, sia nella zona lavandino e che dentro la doccia.

5. La doccia in camera da letto

Una doccia nella camera da letto? Avete capito bene. Una delle proposte più originali di questo libro delle idee. Immaginate di fare la doccia, fare pochi passi e andare a letto. In questo caso, tramite una nicchia incassata nel muro, nella camera è stato creato uno spazio per incorporare una doccia. Ha due tipi di prese d'acqua, a mano e dal soffitto.

6. La doccia mosaico

Questo è un esempio di doccia, ma con uno stile completamente diverso.  L'intera area è ricoperta da un mosaico in toni di blu e bianco; le porte di vetro che separano questa zona dal resto del bagno sono così discrete che si vedono a malapena (nell'immagine, esse sono aperte verso l'interno, in modo da rimanere bloccate su entrambi i lati). Una proposta accogliente e divertente.

7. Come se fosse un salotto

Diciamo subito che le decorazioni che vedete in questo bagno potrebbero risultarvi non idonee all’ ambiente. Guardate questo esempio: sedie, scaffali accanto al bagno, moquette, pavimenti… Il risultato è semplicemente spettacolare. La doccia è una cabina trasparente al 100%, appena visibile, in modo da non togliere spazio visivo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!