Giardino in stile in stile Minimalista di Aralia

10 tipi di barbecue ideali per il fine settimana

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Ci piace far festa, il buon cibo e la compagnia. Pertanto non c’è fine settimana o vacanza che non si presti a riunirsi con i propri cari per preparare dell’ ottima carne alla griglia! Non c’è niente di meglio che condividere insieme bei momenti e buon cibo, con la birra in mano mentre i bambini corrono per il giardino ed una musica ballabile suona in sottofondo. E in effetti quando sentiamo la parola grigliata ci vengono subito alla mente serate felici, buon umore, scherzi, sorrisi con gli amici e la famiglia.. e poi, l'odore della griglia che diventa richiamo irresistibile, mentre ci viene l’ acquolina in bocca. Ma non solo la carne può essere grigliata, anche il pesce o una selezione di verdure!

Per tutti questi motivi è importante considerare un ambiente adatto a tali riunioni, e l'ideale è avere un’ area barbecue nel nostro cortile. Così in questo libro di idee vogliamo mostrarti alcuni esempi molto interessanti di allestimenti barbecue, che a nostro avviso possono essere adattati a tutti gli spazi esterni.. e a tutti i budget!

1. Barbecue e forno a legna integrati in una cucina esterna

Cosa ne pensi di questa idea? Barbecue e forno sono fatti di mattoni, ma combinati con materiali più moderni, cosicché l’ aspetto d’ insieme è molto attrente e ideale per una bella festa durante il fine settimana. Da notare la gradevole pavimentazione in legno del camminamento che conduce alla cucina.

2. Impianto contemporaneo, ideale per una terrazza

Una zona barbecue definita da un mobile su misura è ottima per i piccoli spazi, come un terrazzo o cortile interno. Il suggerimento è quello di posizionare la griglia integrandola in un mobile a parete, sviluppato in modo lineare, in modo da lasciare lo spazio per preparare la carne e collocare tavolo e sedie.

3. Soluzione per piccoli spazi

Giardino in stile In stile Country di Barbecue
Barbecue

Барбекю Элит

Barbecue

Qui vediamo un altro progetto lineare, che si adatta a tutti i tipi di spazi. Non è necessario un budget molto alto, solo entusiasmo, alcuni mattoni, cemento e pietre.

Con un allestimento del genere tutti vorranno fare festa a casa tua: la griglia è protetta in modo che il vento non la investa direttamente, e la struttura comprende anche un utilissimo piano di lavoro. Si tratta di una costruzione compatta, ma dove non manca niente, neanche lo spazio per riporre la legna!

4. Soluzione d’ effetto scenografico

Giardino in stile in stile Minimalista di Aralia
Aralia

Felsted Place

Aralia

Per coloro che hanno la fortuna di avere un giardino molto grande, un allestimento in pietra del genere è davvero spettacolare e capace di attrarre continuamente lo sguardo dei presenti. La struttura dispone di nicchie per riporre la legna, e di un vano centrale dove si dispone la brace per grigliare con comodità tutto il cibo che desideriamo. Da notare la lunga mensola che costituisce il piano di lavoro.

5. Sotto un pergolato

Ecco un area barbecue dal disegno molto moderno, spaziosa e luminosa. Una griglia per arrostire qualsiasi alimento. Un lungo banco in granito e sedie per gustarsi il buon cibo con gli amici. Grande cura per le pareti che sostengono il pergolato, di cui una con un rivestimento in pietra spettacolare. Senza dubbio una zona barbecue ben rifinita nei dettagli ed ideale per case moderne.

6. Stile rustico con forno integrato

Se ci piace la carne di qualità, la buona pizza e il pane fatto in casa allora una griglia non è sufficiente, ma è necessario fare spazio anche a un forno a legna. In questo caso però, se appunto si vuole costruire anche il forno a legna, è opportuno consultare degli esperti, in modo da prendere in considerazione tutti quegli aspetti che ci possono aiutare a raggiungere un risultato perfetto in termini funzionali ed estetici.

In questa immagine vediamo un’ area barbecue con forno inserita in un piccolo cortile, costruita combinando mattoni, granito e metallo.

7. Piccolo barbecue da terrazza

Per coloro che dispongono della situazione adatta, una zona barbecue che fa da filtro tra l'esterno e l’ interno è l’ ideale. Una terrazza ben equipaggiata con tavoli e sedie e con un barbecue al centro della scena è quasi un sogno. Però è importante ricordare che quando si inizia a progettare un terrazzo con barbecue bisogna assolutamente prendere in considerazione l’ organizzazione dello spazio da dedicare all' intrattenimento, per creare un ambiente adatto a ricevere i visitatori. Infatti mobili e armadietti per accessori come stoviglie, posate, tovaglie e tovaglioli, sono essenziali per creare un’ area utilizzabile comodamente, senza la necessità di andare frequentemente nella cucina interna e avendo tutto a portata di mano.

8. Inserito nella cucina

Un punto barbecue completo e compatto, magnificamente inserito in un cucina rustica. Il mobilio generale ci mostra chiaramente che l’ inserimento è stato perfettamente pianificato nella composizione complessiva dell’ ambiente.

9. Barbecue in stile minimal

Un barbecue ideale per piccoli spazi, perché necessita semplicemente di essere addossato alla parete. Con un design ultramoderno che non ti aspetti..

10. E se invece del barbecue un forno per la pizza?

Altre bellissime soluzioni a cui ispirarti puoi trovarle a questo link!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!