Camera da letto in stile  di IR arquitectura

Una camera da letto piccola? 7 modi di sfruttare al massimo lo spazio

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo come è possibile guadagnare spazio in camera da letto, anche in quelle più piccole, che non devono necessariamente essere meno comode e confortevoli di quelle più grandi. Anzi, proprio le ridotte dimensioni possono diventare la ragione per rendere l'ambiente ancora più intimo e accogliente. Lo spazio della camera da letto deve essere pensato innanzitutto come spazio da dedicare esclusivamente al riposo e al sonno, per cui sarà bene evitare di pensare a televisori o computer, che potranno tranquillamente trovare spazio in altri ambienti. Si potrà, quindi, guardare all'essenziale: quindi innanzitutto a un letto comodo, che favorisca e aiuti il riposo. Altri complementi di arredo, come armadi e cassettiere, potranno essere scelti in base alla struttura della stanza e vedremo appunto le idee e i suggerimenti proposti da esperti interior designer che ci aiuteranno a scegliere in maniera efficace in termini di spazio, funzionalità e design. Iniziamo la nostra esplorazione. Seguiteci.

1. Letti ribaltabili

Studio in stile  di MINBAI
MINBAI

Cama rebatible

MINBAI

Una soluzione intelligente perché il letto non vada ad occupare tutto lo spazio della camera da letto è quella di optare per dei letti ribaltabili. Che possono, come vediamo, andare ad inserirsi e nascondersi nella struttura di un armadio o di una libreria. In questo modo anche un letto matrimoniale può scomparire quando non è utilizzato, liberando lo spazio della camera da letto.

2. Il divano letto

Un'altra soluzione eccellente per una camera da letto piccola è quella rappresentata dal divano letto. Che permette di trasformare il nostro piccolo spazio a seconda del momento della giornata, in un comodo soggiorno senza per questo dover rinunciare alla comodità di un buon letto durante la notte.

3. La camera da letto sull'armadio

La combinazione tra armadio e letto è un classico che può essere riletta quando si deve rispondere alle esigenze spaziali poste da una camera da letto di dimensioni ridotte. Le soluzioni possono essere molto originali e creative, come quella che vediamo, che integra il letto all'interno della struttura dell'armadio, giocando sulle altezze e le profondità in modo redditizio e intelligente.

4. Letti singoli

Un letto singolo appoggiato alla parete a volte risulta essere l'unica soluzione possibile nelle camere da letto più piccole. E di sfruttare spazi come quello che vediamo, integrandosi sotto un lucernario in una camera da letto di dimensioni ridotte, dove può così essere inserito anche un comodino basso e lungo.

5. Letti a incasso

Camera da letto in stile  di Meero
Meero

Appartement Paris

Meero

Il letto a incasso, come vediamo, può rappresentare un'altra ottima opzione, che permette di integrare il letto nella struttura più ampia dell'armadio o direttamente nella parete. La testiera, in questo caso, si sviluppa anche lateralmente in due comodini. L'illuminazione gioca un ruolo molto importante per valorizzare volumi e profondità.

6. Divani letto con cassetti

Il divano letto con cassetti a scomparsa incorporati nella struttura è una soluzione molto pratica, funzionale e capace di rispondere alle esigenze spaziali in modo efficace ed elegante.

7. Letti soppalcati

Il letto a soppalco può essere un'altra opzione per liberare spazio calpestabile nella camera da letto, senza per questo rinunciare a un letto confortevole e alla presenza di altri complementi di arredo come scrivanie e poltrone. In questo caso, naturalmente, è fondamentale che la camera da letto abbia dei soffitti alti.

Se siete interessati alla camera da letto, qui potrete trovare altre idee interessanti.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!