10 Idee Per Avere un Terrazzo Moderno e Accattivante

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Idee Per Avere un Terrazzo Moderno e Accattivante

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno di Ranka Follaje Sintético Moderno
Loading admin actions …

Avere un terrazzo è una vera delizia. Ed è molto più di uno spazio dove il sole si riflette quasi tutto il giorno: si tratta di un luogo che può trasformarsi in un angolo idilliaco da godere in solitaria o in compagnia. Semplicemente, bisogna essere ben informati, avere buone idee e lasciarsi ispirare da qualche esempio. Dopodiché, il nostro terrazzo potrà essere ammirato da tutto il quartiere, grazie alle idee moderne ed esteticamente appetibili che vi mostreremo.

Dettagli accoglienti

Se pensiamo ad elementi che forniscono una sensazione piacevole, una delle cose più desiderabili è il calore, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Cosa c’è di meglio allora di una stufa, poco ingombrante e facile da pulire? È perfetta per godersi questo spazio per tutto l'anno, anche quando fa freddo e si ha bisogno di una fonte di calore. Si tratta di una stufa a gas, in modo da non occupare troppo spazio o emettere fumo eccessivo.

Un pezzo di natura

Anche un angolo verde sembra una soluzione piacevole. Ma non vi suggeriamo di mettere la terra, se non su una lastra o su delle strisce di cemento. Naturalmente, si deve essere consapevoli della cura necessaria, perché se si lesiona o non si asciuga bene il terreno, sarà un quadro terrificante sul vostro terrazzo.

Mobili con materiali resistenti

Coca Cola HQ Roof Terrace di Biotecture
Biotecture

Coca Cola HQ Roof Terrace

Biotecture

Quando si va a comprare mobili per il terrazzo, più simile ad un giardino urbano, bisogna analizzare numerosi fattori prima di passare ai fatti. Acquistare mobili che resistano al tempo e alle intemperie, come sole, pioggia o gelo. Ci si può sempre rivolgere alla plastica, resistente e facile da pulire, che fornisce anche un tocco moderno e sofisticato o vivace, se avete il coraggio di combinare colori forti, forme e stili.

Le piante che raffreddano l'ambiente

Le piante sono i migliori alleati di qualsiasi spazio esterno, tanto più sul terrazzo. Così è possibile creare un giardino urbano piacevole e fresco, da godere da soli o assieme agli amici nelle notti d'estate senza fine. Inoltre noterete una maggiore freschezza all'interno della vostra casa, grazie proprio al giardino, il quale riduce da tre a quattro gradi la temperatura rispetto ad un terrazzo spoglio di piante.

Dettagli

Una terrazza tutta da vivere di Giardini Giordani Moderno
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Se le vostre disponibilità e lo spazio lo permetteranno, perché non fare di questa zona un paradiso di comfort e lusso? Posizionare bei mobili, con spazio per tutta la famiglia e gli amici, alcune piante, luci, e una vasca idromassaggio o una piscina per bambini. Per questi ultimi elementi, vi consigliamo di consultare un esperto al quale chiedere informazioni sulla capacità di sostegno dell’edificio ed altri importanti fattori.

L'importanza di una corretta distribuzione

Se disponete di un terrazzo a più piani, la distribuzione che dovete sceglie è di estrema importanza. Così abbiamo deciso di mostrarvi questo meraviglioso esempio che si trova in fondo questa sala a L, che favorisce la conversazione tra gli ospiti; in alto, troviamo una zona da pranzo dalla quale godere di una vista da mille e una notte.

La combinazione dei materiali

Southbank, London Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno di Urban Roof Gardens Moderno
Urban Roof Gardens

Southbank, London

Urban Roof Gardens

Su di un terrazzo è essenziale la protezione intorno. Una delle opzioni più consigliate è quella che vediamo in questa immagine: un vetro di protezione trasparente o di cristallo, che assicura una vista senza alcuna limitazione, e in combinazione con legno, pietra, plastica o rafia, raggiunge livelli molto alti di fascino.

L'erba artificiale

Il tappeto erboso artificiale è valido come quello naturale. Se non volete  l’erba naturale (più impegnativa) ma volete introdurre qualcosa di simile, è una buona alternativa. Può essere collocato sull'intero piano oppure  tipi di tappeti diversi per definire una zona particolare. Se si combinano bene con mobili di fibre naturali come il rattan, il risultato è squisito.

I suoi innegabili benefici

Terrace Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno di NLDigital Moderno
NLDigital

Terrace

NLDigital

Avere un giardino sul tetto è una vera delizia. Nei bar e ristoranti, è diventato sempre più di moda. Relax, comfort, aria fresca, oltre all'innegabile aumento del valore economico; questi giardini pensili, con la vegetazione, i mobili e gli elementi architettonici, presentano grandi benefici per le abitazioni alle quali sono integrati. Per una consulenza più personalizzata, consultare i nostri esperti terrazze, cortili e all'aperto.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!