Cucina in stile in stile Eclettico di BL Design Arquitectura e Interiores

Un bilocale dalla vivacità unica

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Per questo Libro delle Idee ci sposteremo a Lisbona, nel quartiere di Moraria. Andremo a visitare un moderno bilocale per vedere gli effetti della ristrutturazione effettuata dagli esperti di architettura di interni dello studio BL Design. Il risultato è quello di uno spazio luminoso e fresco, in cui netti contrasti di colore e materiali, si integrano con tonalità chiare e tenui. Uno spazio moderno, organicamente inserito nell'ambito urbano della capitale portoghese. Seguiteci.

1. Una cucina di grande personalità

La cucina che vediamo ha grande personalità, fresca e giovanile. I toni usati giocano sui contrasti netti tra il bianco e il nero e le note accese del verde acqua. Il piano di lavoro e la parete in legno introducono sfumature e venature. Il classico frigo Smeg verde acqua introduce una divertente nota vintage.

2. Le caratteristiche fondamentali

Lo spazio, come vediamo, è caratterizzato da una ricerca della luminosità, favorita dai toni chiari del grigio delle pareti e dal legno di tonalità tenue del pavimento. Sul grande spazio centrale si aprono gli altri ambienti: l'esplorazione può continuare.

3. Dettagli interessanti in cucina

Vale la pena di osservare la cucina da un altro angolo visuale per apprezzarne la cura dei dettagli. Come la struttura della porta, che nella parte superiore presenta delle inclinazioni originali. O il telaio in legno che vediamo sulla destra, usato come una rastrelliera per gli utensili da cucina.

4. Un'atmosfera vivace

Vediamo un altro angolo di questa casa giovane e moderna. La luminosità è valorizzata dal pavimento in legno chiaro. La parete su cui sono inserite le finestre è dipinta di giallo, a enfatizzare ulteriormente l'impatto della luce.

5. Il bagno

L'ambiente del bagno è dominato dal bianco, luminoso e quasi accecante. Le superfici però, sono animate dalla presenza di un reticolato fittissimo di tessere di ceramica. Lo specchio introduce sinuosità e linee curve, contrasti che ritroviamo anche nella sovrapposizione tra il bianco immacolato del lavandino e le profondità del piano in marmo appoggiato sulla base in legno scuro. Una ricchezza ottenuta attraverso l'accostamento riuscito di materiali differenti, una eleganza sottotraccia fatta di dettagli.

6. Una stanza asimmetrica

Lo stile del resto della casa si mantiene in tutti gli ambienti, anche nella stanza che vediamo, luminosa grazie alle tonalità chiare di pareti e pavimento. Lo scarto è introdotto dal soffitto asimmetrico. Nello spiovente si inserisce il vano della finestra, per un insieme sorprendente.

7. Vista sulla città

In questa bella immagine vediamo chiaramente come il bilocale si inserisca in maniera organica nel tessuto urbano di Lisbona, con una vista panoramica sui tetti della città. Il vano della finestra diventa allora una seduta dove sostare per abbracciare con lo sguardo la città. I contrasti netti di colore, lo stacco tra nero e giallo, permettono di inserire la panca in legno su cui sostare.

Siete interessati all'argomento? Trovate qui un altro interessante esempio di ristrutturazione di un bilocale.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!