Ingresso & Corridoio in stile  di IK-architects

Un Mini Appartamento Incredibile e Giovanile

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Se pensate che un budget limitato e una giovane età siano da impedimento per un appartamento progettato con gusto, vi sbagliate. Ci sono persone molto fortunate! Come il ragazzo proprietario di questo piccolo appartamento. La committenza ha così deciso di incontrare gli architetti dello studioIKArchitects, con in mano un budget limitato e grandi aspettative. Il desiderio era quello di avere interni attraenti, camere piene di luce e, naturalmente, abbastanza spazio per un enorme TV e molti cassetti.

Pensate che tutto questo possa essere riunito in uno spazio limitato? Siete scettici? Proseguite nella lettura, allora!

Un ingresso variegato

Ingresso & Corridoio in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Entrando nella casa ci imbattiamo in un ingresso semplice ma molto gradevole, dove vediamo l’alternanza di tre colori e altrettanti materiali. Si tratta del marrone del legno, il bianco delle pareti e il grigio del grigio cemento. Quest'ultimo materiale è utilizzato nella maggior parte delle pareti che dividono le stanze dell’appartamento, mentre il legno contrasta con la freddezza del calcestruzzo ed è utilizzato nel rivestimento di superfici, del pavimento e per i mobili. Per bilanciare la semplicità delle superfici, i tessuti, le lampade e i mobili sono estremamente originali, come il tappeto a strisce bianche e nere che vediamo nell'immagine.

Il cinema a casa

Soggiorno in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Dall'altra parte della stanza è stata posta una scrivania, proprio accanto alla finestra attraverso la quale entra una grande quantità di luce. Un angolo perfetto che di notte si trasforma in un vero e proprio cinema. Come è possibile? Attraverso il grande proiettore appeso sul lato destro della finestra. Così si potrà guardare un bel film sul grande schermo anche se comodamente sdraiati sul letto.

Camera da letto o salotto?

Camera da letto in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Questo è la stanza principale della casa, il luogo in cui si dorme, si lavora e si guarda la TV. Si tratta della camera da letto, ma anche del salotto, lo spogliatoio e lo studio. A causa delle piccole dimensioni della casa, è stato deciso che una stanza avrebbe riunito le principali attività. E per raggiungere questo obiettivo è stato progettato un mobile ad hoc, una sorta di pedana che definisce e distingue i vari spazi. È fatto di legno e include grandi cassetti bianchi che offrono spazio senza aggiungere armadi alla stanza. Su di essi sono state create due aree diverse: una, più stretta e che funge da panchina, è l'area lounge per sedersi, leggere o chiacchierare con gli amici. L'altra, nella parte posteriore della camera, accoglie il letto ed è circondata da una parete in cemento che la rinchiude in una nicchia .

Simpatici neon decorativi

Studio in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Vi piace? A noi sembra incredibile l'effetto che provocano queste lettere al neon blu. Un tocco dal gusto underground, che ricorda i grandi centri commerciali o le gallerie d'arte, ma che dà alla stanza più personalità.

Sì, tu puoi! Un bel motto per iniziare la giornata, non è vero?

Una cucina dalla grande personalità

Cucina in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

La cucina non è solo il luogo dove si preparano pasti deliziosi, ma anche la stanza dove ci si riunisce e si passa del tempo insieme. Le superfici sono trattate con una miscela di diversi colori e materiali. Ma un colore spicca fra tutti, il giallo, che insieme alla luce che entra dalla finestra rende la cucina è un ambiente luminoso e allegro.

Ingresso & Corridoio in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Il bagno come una scatola di legno

Bagno in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects

Il bagno è rivestito completamente in legno, dando la sensazione di essere l’unica stanza all'interno dell’appartamento. All'interno, il legno si mescola con le piastrelle bianche e le trasparenze di una parete in vetrocemento. Una preziosa lampada di design porta un tocco di raffinatezza.

Se volete altre idee per arredare una casa piccola e con un piccolo budget, leggete anche Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento.

Bagno in stile  di IK-architects
IK-architects

KEFIR HOME

IK-architects
Cosa ne pensate di questo originalissimo appartamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!