La continuità della resina di cemento

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Per chi è stanco e vede monotone le pavimentazioni in ceramica, per chi preferisce rinnovare e cambiare radicalmente la propria casa, il proprio ufficio o negozio, ecco una soluzione pratica ed innovativa: il pavimento in resina di cemento. Una tendenza dell'interior design sta portando verso spazi sempre più minimali, con arredi sempre più coordinati tra di loro. Su questa linea di design e architettura, la resina di cemento crea un pavimento che rappresenta una perfetta soluzione per una continuità dello spazio abitativo e per degli interni dall'aspetto contemporaneo. 

Marcus Müller è uno specialista nella preparazione e nella lavorazione di pavimenti di questa tipologia. Il suo bacino di utenza non si limita soltanto alla Germania, ma si estende in tutta Europa. L'attenzione deve essere massima per una corretta posa di questo tipo di materiale, senza escludere i trattamenti superficiali per renderlo idoneo a particolari utilizzi. L'abilità di Marcus Müller e del suo staff permette di realizzare pavimentazioni resistenti per l’industria e dal design unico per edifici residenziali, uffici, showroom, negozi o ristoranti.

Purezza di linee e spazi

Rilassiamoci in una purezza di spazi e linee, con quest'acqua e questo cielo che compongono il piacevole quadro. La resina di cemento può essere usata all'esterno e può dare molte soddisfazioni all'occhio, come la fotografia testimonia. Le superfici possono diventare opache, lucide, raffinate o meno. Le geometrie e le combinazioni di materiali sono molteplici. In questo caso, come linee guida per raggiungere la piscina, si è deciso di creare canali riempiti di sassi bianchissimi e smussati. Il mare è più vicino.

Il bianco esalta

La resina di cemento può avere diverse sfumature, e questo è un grosso vantaggio dal punto di vista della personalizzazione. All'esterno, con il bianco per esempio, si esalta la luce in tutta l'area con un effetto splendente. La resistenza di questo materiale lo rende particolarmente adatto per questo utilizzo esterno. Non dimentichiamo anche la facilità con cui si può pulire: ogni tipo d'agente atmosferico è ben avvisato.

Praticità al nostro servizio

In questo caso associamo una bellezza estetica ad una praticità e facilità di applicazione fuori dal comune. La sua versatilità consente ai progettisti di soddisfare molteplici richieste. Il prodotto viene mescolato con acqua e applicato su superfici come lastre di cemento o malta, oppure su piastrelle in ceramica, marmo, pietra. Il prodotto è un materiale pronto all'uso che contiene cementi speciali, sabbie ben graduate, oltre a polimeri e fibre per ottimizzarne le proprietà fisiche.

Addio a vecchi problemi

La superficie non presenta asperità; essendo liscia non assorbe lo sporco, inoltre, non avendo nessuna fuga tra una mattonella ed un'altra, si dimostra un materiale igienico che non ospita nessun tipo di impurità. Addio ai graffi del parquet oppure a crepe e fessure su mattonelle in ceramica. Con la resina in cemento la casa diventa un altro mondo.

Estetica di spessore

Gli interni si trasformano in qualcosa di speciale. La resina cementata è una risorsa progettuale ed estetica che esalta le potenzialità dell'ambiente. Il pavimento in cemento si mostra molto adatto per applicazioni in interni. Il materiale va steso con una cazzuola e può variare come spessore a seconda delle richieste o di particolari applicazioni – da 1,5 mm a 3 mm -.

Un bagno tutto d'un pezzo

Ottimo come pavimento, ideale e speciale per le pareti e altra finiture. Senza alcun intervento di muratura si cambia completamente bagno. Il materiale si può applicare su qualsiasi superficie, senza onerosi costi di rimozione della mattonelle già esistenti. La struttura diventa continua e compatta. Le superfici sembrano plasmate da una sola grande pietra.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!