8 cucine moderne a 'L'

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 cucine moderne a 'L'

Sara Omassi Sara Omassi
Cucina in stile  di Silvina Lightowler - Diseño a medida
Loading admin actions …

Se state progettando la vostra cucina, vogliamo aiutarvi ad analizzare e pensare alle opzioni che meglio si adattano al vostro spazio.

Sono diverse alternative di disposizione di una cucina anche quando lo spazio non è molto, basta esaminarlo con intelligenza. Oggi le cucine da incasso sono le più gettonate moda perché sono più luminose, danno più fluidità di movimento e ampiezza.

Per quanto riguarda le varianti, ci sono le cucine cucina in linea, che di solito si trovano in piccoli stanze poco più larghe di un corridoio; poi ci sono le cucine a U o L, modelli più moderni e anche più adattabile a open-spaces.

In questo libro di idee vi parleremo dei vantaggi delle cucine a L.

1. Con l’illuminazione integrata

Cucina in stile  di Traber Obras
Traber Obras

​Reforma integral de vivienda en barrio de Chueca de Madrid por Traber Obras.

Traber Obras

Se la vostra cucina a 'L' non ha una fonte di luce naturale generosa, sarà importante progettare un’illuminazione mirata per lavorare comodamente nella preparazione dei vostri piatti preferiti.

Qui vediamo come l'uso di un rivestimento in vetro anziché in ceramica o piastrelle, è una soluzione ideale per riflettere la luce e migliorare l’effetto dei punti luce posizionati strategicamente.

Eliminare i giunti nella superficie del rivestimento della parete aumenta anche la sensazione di spaziosità.

2. Più spazio di lavoro

Una cucina a 'L' consente di avere a disposizione superfici più grandi e, di conseguenza, un'area di lavoro e di appoggio maggiore.

In questa proposta è stato scelto il granito come materiale da costruzione, ampiamente utilizzato per la sua semplicità e praticità nella pulizia ed la sua resistenza.

3. Una ‘L’ spaziosa

La scelta di progettare una cucina a 'L' non è adatta solo a spazi piccoli. Anche con generosi metri a disposizione, la scelta di questa disposizione è legata al gusto personale di avere una cucina ordinata e funzionale. A tale proposta si aggiunge anche il colore che conferisce allegria ed energia a tutto l’ambiente.

4. A volte l’isola non è la soluzione migliore

Questa foto mostra un’elegante e luminosa cucina, dove la realizzazione di un'isola, crediamo, non sia stata la decisione migliore. Lo svantaggio di scegliere un'isola per un piccolo spazio è la limitazione di movimento nello spazio. La presenza di un'isola in cucine molto piccole, a volte provoca una sensazione di oppressione.

5. Spazio alla luce naturale!

Una fonte di luce naturale è sempre la benvenuta. La luce naturale riesce a trasmettere calore all'ambiente e complessivamente dà un senso di maggiore spaziosità. In una piccola cucina la luce diventa essenziale, così sarà importante avere grandi finestre trasparenti da cui la luce del sole possa comodamente entrare.

In questo progetto gli architetti dello studio CC hanno scelto di non mettere tende.

6. Con un tocco personale

A volte alcuni dettagli, come un angolo di piastrelle colorate o alcune fotografie appese nella vostra piccola cucina, fanno la differenza e creano un'atmosfera creativa e giocosa.

Abbiate il coraggio di mettere la vostra firma anche nella vostra cucina!

7. Rosso pomodoro

Cucina in stile  di IROKA
IROKA

MOBILIARIO DE COCINA MODELO ARIKA

IROKA

Questa proposta di cucina a ’L’ ha osato sfidare il classico bianco e, sfruttando una fonte di luce naturale che aiuta a espandere lo spazio, si è animata grazie ad un colore energetico e vibrante: un rosso pomodoro, perfetto come cornice per cibi gustosi e nutrienti.

8. Soluzione d’angolo

Cucina in stile  di TOTUS
TOTUS

Loft conversion and house remodelling in Wimbledon

TOTUS

Come abbiamo detto la luce naturale è il grande alleato quando si vuole espandere visivamente uno spazio; in questa proposta vediamo come se ne può trarre il massimo vantaggio. L'uso del bianco amplifica il risultato.

Si possono notare i vantaggi di un design a ‘L’, che crea spazi confortevoli e in cui muoversi facilmente e lavorare in armonia e tranquillità. I mobili scelti rispondono perfettamente alle esigenze di spazio e deposito.

Le cucine sono l'anima della casa, quindi è importante fermarsi e analizzarne bene il design e la composizione.

Interessati all'argomento? Lasciate un messaggio!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!