UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Camera da letto in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign

7 camere da letto tutte da copiare

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Quando pensiamo di arredare una camera matrimoniale la prima cosa che viene in mente è ovviamente quella di trovare un letto che sia comodo ed elegante. Tuttavia, un sacco di altri elementi possono rendere la vostra camera da letto una stanza piena di carattere e fascino. Una camera matrimoniale non è la stanza di un bambino, ed è molto più facile da valorizzare: niente giocattoli in giro o scrivanie disordinate. Inoltre, si può facilmente rendere questo luogo un nido che assomigli a chi lo abita. Pronti per alcune idee che trasformeranno una camera da letto insignificante in una stanza matrimoniale piena di temperamento?

1. Una camera dal fascino ammaliante

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Camera da letto in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Legno in abbondanza, con un piccolo tocco di raffinatezza: il vetro smerigliato della finestra della parete, uno stratagemma per dare più luce al piano inferiore, ma che riesce anche fare la differenza in questa stanza fantastica… Un progetto che ci delizierà!

2. Una camera affascinate

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di cecile kokocinski
cecile kokocinski

Chambre parentale design

cecile kokocinski

Per una stanza matrimoniale, tutti i colori sono concessi, dal più sobrio al più originale: bianco, beige, colori pastello, ma anche toni più vivaci. Quest’ultima è la scelta di questo progetto, da risultato particolarmente rilassante. Per creare questo effetto, una parete è stata dipinta di un blu notte. Questo conferisce un certo effetto alla stanza, senza però dare una sensazione di oppressione. La trapunta adagiata sul letto gioca un interessante ruolo di promemoria del colore.

3. Una magnifica camera bianca

Una decorazione semplice, sobria, anche minimalista non significa un design noioso. Inoltre, anche in questi spazi sono le finiture che fanno la differenza tra una camera impersonale e una straordinaria camera matrimoniale. Uno dei migliori dettagli su cui puntare? Le tende! Attraverso gli effetti della trama del tessuto o il taglio laser, oggi è possibile scegliere fra tende bianche molto originali.

4. Una camera superba

Dopo una lunga giornata di lavoro o con i bambini, rifugiatevi in un ambiente confortevole, calmo e rilassante. Un arredamento semplice insieme a un letto moderno fatto di pallet in legno dipinti di bianco, è la soluzione perfetta. Scegliete tessuti naturali per le lenzuola, come il lino o cotone, in colori tenui come il bianco o crema. Questo effetto naturale renderà immediatamente la vostra stanza accogliente. Evitate di collocare troppi oggetti nella stanza, un semplice manifesto sopra il letto – come vedere in questo progetto – e voilà: ecco come una camera semplice e rilassante può anche avere personalità!

5. Una camera confortevole

Camera da letto in stile in stile Moderno di Isadora Paris
Isadora Paris

Savanne Collection

Isadora Paris

La vostra camera da letto deve innanzitutto riflettere la vostra personalità, quindi scegliete un colore che vi piace molto. Ma ricordate che colori troppo sgargianti o luminosi possono disturbare il sonno. I colori che riducono lo stress sono numerosi, ma quello più consigliabile è certamente bianco, in tutte le sue varianti. Anche il verde e il blu sono colori tranquilli e rilassante. Così come le tonalità naturali del beige, magari mescolate come in questo progetto con il verde e il bianco. L'obiettivo è quello di ottenere un senso di armonia e di pace.

6. Una graziosa camera luminosa

Camera da letto in stile in stile Classico di Skéa Designer
Skéa Designer

Un lit blanc et beige

Skéa Designer

Un po’ di verde in un angolo e ci si sente subito più tranquilli. La magia delle piante è tale da permetterti di recuperare un po' di calma. Scegliete vasi o fioriere secondo il vostro gusto, qui vediamo degli esempi in bianco, leggermente decorati. L'idea appendere le piante è originale e qualche tocco di verdi è in perfetta armonia con l'atmosfera generale. Questa camera, immersa nella luce naturale, ispira dolcezza e calma!

7. Una bella mansarda

Se siete alla ricerca della camera perfetta, avrete bisogno di materiali di qualità, soprattutto per la biancheria da letto! Ovviamente si può trovare cotone di qualità, ma se siete alla ricerca di qualcosa di più morbido e setoso il percalle – cotone di qualità più elevata – sarà un materiale più adatto alle vostre esigenze. Per un letto lucido e setosi, il raso sarà invece la vostra migliore scelta! Ancora più fine e più morbido, ma ovviamente più costoso, il satin vi darà un effetto estremamente confortevole al tatto: un buon investimento per una camera confortevole e lussuosa! Per un effetto sofisticato e ancora più lussuoso, scegliete cuscini in pendant con le coperte!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!