Soggiorno in stile in stile Moderno di Anna Serafin Architektura Wnętrz

Abitare con Stile in Soli 25 mq!

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Chiunque viva in piccolo appartamento si chiede come poter rendere anche solo 25 mq eleganti. Talvolta avere spazi di vita limitati può comportare molte difficoltà. Con un tocco di classe, il giusto know-how e le giuste idee di arredo, vi mostreremo come rendere un appartamento di soli 25 mq una casa confortevole ed elegante. Questo piccolo progetto è un grande esempio di come realizzarlo.

1. Soggiorno

Qui potete ammirare il monolocale in tutta la sua interezza. Pur essendoci tutto ciò che serve per vivere in un appartamento, la stanza sembra ampia e lascia una grande libertà di movimento. I colori vivaci che sono stati scelti per i complementi d’arredo armonizzano l’ambiente senza essere noiosi o monotoni. Così il divano a due posti viene illuminato grazie alla presenza di due cuscini gialli limone che donano freschezza nonostante le forme classiche; e muro di pietra bianco è stato affiancato da un grande specchio moderno. Per un look caldo e una piacevole sensazione quando si cammina scalzi, è stato scelto un pavimento in legno chiaro.

I pavimenti in legno hanno una serie di vantaggi: non sono solo belli, ma aiutano anche a perseguire una vita più sana. Molti temono che pavimenti in legno richiedano troppa cura e una manutenzione elaborata. Ma questo non è affatto vero. Chi ha provato a vivere in una casa con i pavimenti in legno, non cambierebbe per nulla al mondo.

2. Specchi per una stanza più grande

Il grande specchio, che occupa quasi l'intera parete, crea un'illusione ottica perfetta in questo piccolo spazio. Esso riflette l'intera stanza, dando l’impressione che il salone sia grande in doppio. Anche chi ama fare sport rimarrebbe incantato da un tale specchio. Che si tratti di ginnastica, yoga, pilates, danza, Freeletics o pesi – con questo elemento si può osservare e correggere qualsiasi movimento o posizione.

3. La cucina

La cucina è costituita in questo appartamento solo da un angolo cottura. Gli armadi vanno dal pavimento al soffitto e bisogna guardare con attenzione per scorgere dove sia la cucina. Questo ambiente risulta particolarmente accogliente, senza rinunciare all’indispensabile spazio. Il legno chiaro degli armadi si sposa perfettamente con il pavimento di legno e il design della parete in muratura. Punti luce sul soffitto illuminano la cucina e garantiscono luminosità e vivibilità anche agli ambienti disposti dietro la parete divisoria.

4. Il bagno

In questo piccolo bagno non un solo centimetro è stato sprecato. Ciononostante, non ha perso né funzionalità né stile. Il rivestimento in grès porcellanato grigio, disponibile in diversi formati, è stato utilizzato a mosaico nella doccia e in grandi lastre dietro la toilette, creando in questo piccolo ambiente una sensazione di unitarietà e monocromia. La luce proveniente dalla finestra, grazie alle pareti in vetro trasparente della doccia, illumina l'intera stanza. Il piccolo gradino ai piedi della doccia rende non necessaria la collocazione di ulteriori armadi, consentendo di poggiare gli articoli da bagno.

Chi è alla ricerca di soluzioni personalizzate e alla moda per il proprio piccolo bagno, può affidarsi ai preziosi consigli di un esperto per la progettazione del bagno.

Anche voi avete un monolocale da sistemare? Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!