Terrazza in stile  di fernando piçarra fotografia

La Ristrutturazione Moderna che Non ti Aspetti

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Cinque camere! Cinque! In un appartamento a Picoas a Lisbona. Immaginate la comodità di un appartamento con tanto spazio per tutta la famiglia proprio nel cuore della città?

Quando la famiglia è grande, lo spazio è un requisito fondamentale; questa casa ha spazi per tutti e l'arredamento rispecchia i gusti di ogni membro della famiglia…

Con una superficie di 250 mq, questo grande appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione che ha riguardati sia la riorganizzazione degli spazi e delle aree di circolazione, sia degli impianti tecnici, dei pavimenti, dell'illuminazione e degli arredi, eseguito dagli architetti Metroplace.

1. La funzionalità della cucina

La cucina doveva essere estremamente funzionale e pratica poiché cucinare per tante persone non è un compito facile!

Moderna, dai toni che vanno sul bianco e grigio-verde, la cucina spicca per la sua spettacolare isola nera, circondata da un piano che funge da tavolo per i pasti veloci. Diversi armadi e scaffali forniscono spazi per il deposito in modo che tutto sia sempre a portata di mano. Si tratta di una cucina per una famiglia numerosa e per genitori impegnati.

2. Spazio unico per soggiorno e sala da pranzo

Una stanza immensa e piena di luce, perfetta per i vostri momenti di svago in famiglia! In precedenza le stanze erano suddivise secondo la loro funzione, ma il progetto di ristrutturazione ne ha modificato la configurazione fondendo gli spazi e creando un unico grande luogo che funge da sala da pranzo e soggiorno. Le partizioni interne di questo spazio sono scomparse, diventando pannelli di vetro che dilatano ulteriormente l'effetto visivo di ampiezza. La scelta cromatica basata su colori chiari è stata fatta per aumentare ulteriormente questo effetto!

In termini di design è impossibile non notare il camino aperto su due lati e poggiato su un originale tavolo al centro dello spazio… Questo elemento divide le due aree sociali e abbellisce questo spazio quasi come fosse una scultura!

3. Un angolo per la lettura

Dal soggiorno si passa a questo angolo lettura, decorato ad arte e luogo perfetto dove passare un tranquillo pomeriggio domenicale sfogliando riviste o leggendo un bel libro! Tutto molto sobrio ed equilibrato, ma con un'eleganza innegabile.

4. Nulla da riordinare

Adiacente allo spazio sociale vi è il corridoio di accesso al resto della casa. E qui, a rivestire le pareti intere, troviamo tantissimi armadi, così che nulla sarò mai fuori posto.

In un perfetto gioco di trasparenze e opacità, tutti gli armadi sono dotati di ante in vetro bianco che nascondono molto bene e mostrano poco: un modo interessante per non perdere lo stile minimal e moderno, che caratterizza l'appartamento.

5. La camera matrimoniale

Si arriva poi alle zone più private della casa, la cui distribuzione si adatta perfettamente alla famiglia che ci vive!

Con una tavolozza dai colori neutri, questa stanza è uno spazio semplice e sereno. I mobili moderni in legno molto scuro contrastano piacevolmente con il tappeto bianco, elegante e confortevole, che rende l’ambiente molto accogliente. La scala a pioli dà un tocco spiritoso, una nota stonata nell’arredo molto sobrio!

6. Un guardaroba da sogno

La suite della foto precedente è servita da questo spettacolare armadio. Chi non vorrebbe godere di un tale spazio per riporre vestiti e scarpe? Spaziosa, con un sacco di spazio e perfettamente organizzata, questa cabina armadio è il sogno di qualsiasi amante della moda.

Complemento d’arredo in toni scuri e finiture in metallo, conferiscono un'aria più sofisticata all’anticamera.

7. Bagno doppio

Il doppio bagno serve la suite e completa la perfezione di questo appartamento! Le piccole piastrelle dai toni verdi accesi sono la caratteristica più evidente di questo bagno e, insieme agli specchi rotondi creando un accostamento che funziona perfettamente.

8. Un’aria vagamente industriale

Questo altro bagno – la casa ne ha tre – è dedicato ai più piccoli della casa.

Un bagno molto semplice, con lavandino in acciaio inox e l'aria un po' industriale, ricorda vagamente un resort. Molto funzionale e di facile manutenzione, non rinuncia comunque alla bellezza!

9. La camera dei bambini

La stanza del bambino incarna tutto ciò che è necessario per fornire la cura di cui un bambino molto piccolo ha bisogno: il fasciatoio, il lettino e una scrivania con una sedia dal design originale.

L'arredamento è semplice, bianco e un po' minimalista. La moquette dai colori vivaci e i giocattoli che fanno necessariamente parte dell'arredo ne conferiscono un’aria dolce e accogliente.

10. La camera doppia

I due letti singoli sono circondati da tende che consentono una certa privacy. Due sedie consentono la condivisione di una scrivania e due librerie contengono gli oggetti dei loro proprietari, ma permettendone un uso congiunto.

La scelta del bianco dà armonia allo spazio e rende la stanza visivamente più ampia.

Una camera adatta alla condivisione, perfetta per due gemelli!

11. Semplice ed efficace per un bambino che sta crescendo

Una stanza per un bambino che sta crescendo e presto sarà adolescente.

L’arredo semplice, bianco, è in netto contrasto con la parete verde alle spalle del letto. Questa decorazione consente alla stanza di poter essere definita con il tempo modificata a proprio piacimento, crescendo.

12. Uno spazio multifunzionale

Al piano superiore, accanto alla terrazza, troviamo uno spazio polifunzionale dove i bambini possono giocare, leggere o studiare, fare rumore, correre e divertirsi senza disturbare gli adulti. Il tutto sotto la luce del sole che entra attraverso i lucernari in copertura!

Chi non vorrebbe un tale spazio nella propria casa?

13. Una terrazza eccezionale

Finiamo con l'area esterna che serve questa casa. E un appartamento di questo tipo non poteva che avere un terrazzo come questo!

Uno spazio misto, esterno ed interno, che consente nei giorni più caldi di aprire direttamente la sala da pranzo sulla zona sociale all'aperto, arredata con comodi divani e piante in vaso in stile minimalista. L'area coperta ha un tetto trasparente per godersi il sole anche nelle giornate più fredde.

Questa terrazza è un altro spettacolare spazio in un appartamento incredibile!

Interessati al progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!