in stile  di Martins Valente Arquitetura e Interiores

75 mq Elegantissimi che Sembrano Grandi il Doppio

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Quando si ha poco spazio a disposizione è essenziale ottimizzarlo al massimo, in modo da non avere la sensazione di trovarsi in un ambiente opprimente e poco arioso. Questo appartamento curato dagli architetti brasiliani dello studio Martins Valente è un esempio perfetto di come ottenere il meglio in pochi metri quadrati! Assolutamente fondamentale è mettere al primo posto la funzionalità, gli ambienti piccoli non lasciano spazio agli errori, in questo senso. Quindi massima attenzione ai dettagli!

Con gli specchi non si sbaglia mai

Quando si interviene in un appartamento piccolo non si può non inserire almeno uno specchio! È un elemento indispensabile per dilatare lo spazio, conferire profondità all'ambiente. Naturalmente è fondamentale regolare l'illuminazione di conseguenza, in modo da evitare effetti sgradevoli e valorizzare il più possibile la luce artificiale.

Spazi funzionali

In un appartamento come questo è essenziale sfruttare ogni metro quadrato al massimo. Questa fotografia ci mostra una soluzione a dir poco geniale: nel soggiorno, grazie ad un sistema di pareti scorrevoli, è stato ricavato un comodo ed elegante studio. Organizzando tutto nel modo giusto non è necessario rinunciare a niente e anche lo stile risulta valorizzato. Grazie a questa brillante soluzione, lo studio può essere aperto solo all'occorrenza e negli altri momenti essere chiuso dalle pareti color tortora, che nascondono il disordine e fanno da sfondo perfetto al divano!

Eleganza

Avere poco spazio non significa dover rinunciare all'eleganza! In questo ambiente semplice, dai toni pastello, non mancano infatti dettagli ricchi, come il lampadario in cristallo che sormonta il tavolo da pranzo tondo, con la sua particolare base a cono. Davvero splendide le sedie antiche, una raffinatezza senza tempo!

Uno spazio pratico

La cucina è molto ben organizzata, il piano di lavoro, pur non essendo molto grande, è completo di tutto e la presenza dell'isola fornisce ulteriore spazio sia per la preparazione dei pasti che per riporre oggetti – da notare gli ampi cassetti. Inserire questo elemento è anche un modo per dare all'ambiente un'estetica più attuale e fornire un ulteriore spazio conviviale.

Ordine assicurato

La camera da letto ha un carattere spiccatamente classico, le nuance sono calde e delicate e la presenza della carta da parati e dei numerosi cuscini rende la stanza accogliente e molto rilassante. Si nota immediatamente il guardaroba, che grazie ai numerosi spazi, così ben organizzati, permette di mantenere un ordine totale nella camera.

La perfezione!

Il balcone è forse il punto forte della casa! Si tratta di uno spazio esterno, ma molto ben riparato, che permette addirittura l'utilizzo di una cucina. In pratica questo ambiente è una sorta di prolungamento della zona giorno all'esterno, lo spazio ideale per cena informali e piccole feste con gli amici.

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!