Arredo bagno: il lavandino

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Esiste un luogo all'interno della nostra abitazione, dove poter vivere la propria intimità lontano dagli stress. Un luogo dove gli occhi indiscreti non arrivano e dove poter godere del relax concedendosi una lunga doccia o un bagno caldo avvolti dalla luce tremolante delle candele e la musica jazz che suona in sottofondo. Come avrete sicuramente capito, stiamo parlando del bagno e di come questa stanza riesca a farci trovare il tempo di concederci qualche minuto di relax durante le frenetiche giornate della settimana, o qualche ora nel week end. Normalmente questa stanza è una delle prime ad essere terminata dopo una ristrutturazione, in quanto i servizi igienici verranno scelti tutti insieme e non separatamente. Anche se generalmente wc, bidè e lavandino si scelgono tutti dello stesso stile e con la medesima forma, noi oggi vogliamo focalizzarci sull'ultimo elemento citato. 

Abbiamo scelto per voi sei immagini di lavandini reperibili dagli esperti presenti sulla nostra piattaforma, per cercare di darvi un'idea se siete ancora in alto mare con la scelta di un tipo piuttosto che un'altro. Nonostante sappiamo che la maggior parte delle persone preferisce servizi igienici in bianco, vogliamo mostrarvi anche qualche variante particolare per non rimanere sul classico.

Ispirato al Giappone

Monoroll - Design Nendo: Bagno in stile in stile Moderno di Ceramica Flaminia
Ceramica Flaminia

Monoroll – Design Nendo

Ceramica Flaminia

Ceramica Flaminia ci presenta il suo modo di intendere il lavandino e secondo noi lo fa molto bene: come un haiku giapponese (componimento poetico nipponico) il lavabo si ispira ad una poesia scritta su un foglio, che viene dolcemente arrotolato su sé stesso. Elegante e originale, questo lavandino fa parte di una più ampia linea che comprende due lavabi da appoggio, due semincasso e una versione freestanding.

Forme spigolose

Kube, il primogenito della collaborazione fra delineodesign e Kubico: Bagno in stile  di DELINEODESIGN
DELINEODESIGN

Kube, il primogenito della collaborazione fra delineodesign e Kubico

DELINEODESIGN

Kube, è il primo progetto che nasce dalla collaborazione tra Delineodesign e Kubico. Si tratta di una lavandino freestanding che unisce in sé funzionalità, innovazione ed estetica. La sua forma minimale è di forte impatto visivo, complice anche la scelta dei materiali tecnologici e moderni per la struttura: la superficie è realizzata in DuPont™ Corian® e on l’innovativo Apocem®, ovvero lastre di agglomerato quarzo-polimerico di nuova concezione.

Eleganza doppia

lavabo doppia vasca 140cm: Bagno in stile in stile classico di bleu provence
bleu provence

lavabo doppia vasca 140cm

bleu provence

Dalla forma classica, ma dai materiali moderni, ecco un altro esempio di lavandini da bagno firmati Bleu Provence. Si tratta di un lavabo a doppia vasca lungo 140cm dalle linee tondeggianti e molto eleganti. La sua contemporaneità si nota osservandone la base in metallo sulla quale poter appoggiare oggetti per la toilette o biancheria. Troviamo che, nonostante i forti richiami al passato, questo lavandino possa essere perfetto sia in spazi arredati in stile shabby chic che in ambienti moderni con pochi ed essenziali elementi.

Una conchiglia

Kreoo è un’azienda che realizza elementi d’arredo di grande design per il bagno, ma anche per il living e il giardino. Abbiamo scelto due pezzi della sua Nabhi Collection, collezione poliedrica di lavabi della compagnia che presenta una grande quantità di forme e linee differenti e che riescono ad abbracciare il gusto dei più. In questa fotografia vediamo un bacino realizzato in marmo che ricorda la figura della conchiglia delle ostriche. Elegante e originale, il nostro consiglio è quello di inserire questo lavandino all'interno di un ambiente classico per aumentarne la particolarità, senza cadere nella banalità.

Come un calice

In questa fotografia vediamo un lavandino freestanding sempre della collezione Nabhi di Kreoo. La sua forma ricorda quella dei vecchi calici utilizzati dai re e dalle regine dell'antichità per bere il vino durante i banchetti. A differenza dei bianchissimi lavandini che vi abbiamo mostrato fino adesso, questo ha una colorazione oro al suo interno, accompagnato da un grigio marmoreo all'esterno. Di design e classe, questo lavabo darà un tocco di originalità all'interno del vostro modernissimo bagno. 

Con questa fotografia concludiamo il nostro Libro delle Idee riguardante i lavandini, ma se non ne avete abbastanza di bagni e decorazioni, vi consigliamo di cliccare qui e continuare la lettura sull'argomento.

Come avete scelto il lavandino per il vostro bagno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!