Case in stile In stile Country di beppoarquitectura

Una casa rurale fuori ma moderna dentro!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa splendida residenza dal carattere rurale nasconde molte sorprese al suo interno. L'aspetto esteriore, già di per sé, di certo la rende unica e molto interessante come architettura. I muri in pietra con i conci a vista, i coppi del tetto e tutti quei piccoli dettagli che dicono molto sulla storia di questa residenza, che ci fanno intuire che si tratta di un edificio che ha molto da raccontare. Gli architetti del team di Beppoarquitectura hanno trasformato questa casa, già fantastica, in qualcosa di assolutamente incredibile e unico!

Immersa nel verde

Questa casa è un perfetto esempio di come il contesto sia parte integrante dell'architettura. L'edificio si trova in un terreno morfologicamente irregolare e dalla vegetazione lussureggiante. Indubbiamente il progetto non sarebbe lo stesso, senza questo scenario, che contribuisce a farne la residenza unica e spettacolare che è. In alcuni punti la vegetazione arriva a fondersi letteralmente con l'edificio, basti guardare le piante rampicanti nella parte più bassa della costruzione.

Una vista d'insieme

Un aspetto interessante, legato all'irregolarità del suolo, è l'articolazione dei volumi, che si sviluppano attraverso elementi diversi. Da notare, in particolare, l'arco sulla destra.

Il patio

Una casa così legata al contesto naturale non poteva non avere uno splendido spazio esterno! Nella parte antistante l'ingresso, che si vede anche nella foto precedente, troviamo questo spazio, con una bellissima pavimentazione in ciottoli e una vista a cinque stelle sullo spettacolare panorama circostante.

La cucina

All'interno troviamo ancora una nota rustica, espressa prevalentemente nell'uso del legno, nelle travi a vista, ma lo stile è sicuramente più moderno, basato sull'utilizzo di arredi geometrici, essenziali. L'isola della cucina, con annesso tavolo da pranzo, è bianca, come gli sgabelli e il piano di lavoro. Il frigo, vintage, è di un delizioso verde acqua, molto chiaro. Questi accostamenti non sono certo tipici dello stile rurale, quanto piuttosto di un delicato e fresco stile moderno, con qualche tocco retrò!

Dettagli colorati

La cucina però non ha soltanto toni delicati, ma lascia ampio spazio al colore! Da qui possiamo vedere meglio il blocco che ospita il piano cottura e l'area di lavoro. Davvero molto bella e originale la scelta di strutturarlo in cemento e inserire dei blocchi di legno, composti da listelli colorati. Una soluzione allegra e fuori dagli schemi.

Il legno

Come abbiamo detto questa casa ha un forte legame con la natura, che all'esterno viene espresso attraverso l'utilizzo della pietra, mentre all'interno attraverso l'utilizzo del legno, che troviamo in vari elementi, alcuni strutturali, come le travi, altri di arredo. Ottima la scelta di lasciarlo al naturale, trattandolo solo con l'impregnante, senza dipingerlo.

Il bagno

Il bagno, pur avendo dei tocchi rustici, ha un carattere spiccatamente moderno. A caratterizzarlo sono linee nette e geometrie forti. In questo ambiente, fatto di forme pulite, trova spazio quell'elemento che fa da contrappunto all'intera casa: il legno.

Le scale

Questa scala è davvero speciale, l'irregolarità dei gradini ne fa un elemento poetico, nel suo essere imperfetto. Inoltre è di un'essenzialità estrema, non ci sono rivestimenti e il corrimano è un unico tubolare. Davvero splendida!

Un piccolo dettaglio

Davvero deliziose queste piccole finestre! Lo spessore del muro rivela che si tratta di una costruzione datata, tradizionale. Questo elemento, nella sua semplicità, è davvero di grande bellezza ed è perfetto per chiudere questo libro delle idee, lasciandoci una splendida immagine di questa casa unica!

Che ne pensate del progetto? lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!