Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

4 idee da copiare per una camera da letto in bianco

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Per quanto i colori, anche in camera da letto, insistano nel cercare di catturare l'attenzione, la verità è che il bianco è il colore che scegliamo per la maggiore, quando si tratta di scegliere gli elementi d'arredo o la vernice per le pareti. Forse perché sappiamo che ciò significa sempre andare sul sicuro, o forse perché rende gli spazi più luminosi.. o sarà perché semplicemente trasmette pace e tranquillità? Poco importa, sta di fatto che il bianco continua a dominare le nostre case. Oggi ci concentreremo sulla decorazione delle camere da letto in bianco, anche se come vedremo questo nonsarà l'unico colore nella stanza. Per voi 4 stupende idee, tutte da copiare!

1. Per quando la finestra è piccola, ma anche quando è grande!

Il bianco è il colore ideale per spazi bui, in quanto fornisce la luminosità, ma è attimo anche per le camere da letto che hanno una grande finestra. Tuttavia, il bianco deve  essere utilizzato con cautela, in quanto potrebbe risultare troppo impersonale. Per evitare questo, niente di meglio per rompere la monocromia di piccole aggiunte di colore. Qui ad esempio, i cuscini sul letto colorati aggiungono un tocco di freschezza alla stanza.

2. Anche il bianco ha le sue sfumature

Dal bianco più puro a quello più sporco, le sfumature di questo colore sono molteplici. Questa camera da letto ha anche introdotto una variante molto morbida in blu, che anche se rompe con il bianco, mantiene tutte le sensazioni che questo colore suscita: chiarezza, calma e benessere.

3. Col nero a contrasto

Camera da letto in stile  di ChicDeco
ChicDeco

Dormitorio en blanco y negro con pinceladas de color

ChicDeco

Niente è  migliore come contrappunto per una camera da letto in bianco di alcuni tocchi di nero qua e là.

Qui, la predominanza del bianco è rotta dal nero del pavimento,delle  tende e di alcuni oggetti di design, come cuscini e lampade. Certo, il nero è già  di per sé forte, ma grazie alle luci bianche risalta molto di più. 

Anche alcuni tocchi di color pastello non devono mancare in camera da letto, perché creano un'atmosfera accogliente.

4. Il bianco e il legno

Senza dubbio, se c'è un colore che si abbina bene a tutto, questo è il bianco. Così sarà sempre una scelta saggia quella di abbinarlo con il legno.

In questo camera da letto il legno non è solo nel rivestimento per i pavimenti, ma anche sulla parete. Il legno dà una sensazione calda e accogliente, mentre il bianco apporta purezza e luminosità. 

In questa stanza, si è anche giocato con il color argento, come su alcuni dei  cuscini. Anche gli elementi dai colori pastello letto forniscono un contrasto,  senza però rompere con la morbidezza del bianco.

Se questo articolo ha toccato un argomento che vi sta a cuore e siete in cerca di altre idee per arredare la vostra camera da letto, date uno sguardo alle idee tutte da copiare di questa stupenda ristrutturazione in stile mediterraneo:

-homify 360°: un esempio per ristrutturare casa in stile mediterraneo

Buona ispirazione!

-

Cosa ne pensate delle nostre idee da copiare per la camera da letto in bianco? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!