Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Studio HAUS

Ristrutturare casa in modo davvero furbo: ecco come!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di HAUS riguarda la ristrutturazione di un immobile di 270 mq, a Schio. Obiettivo del progetto, oltre a dare un novo look, più moderno e fresco a questa residenza, effettuare una radicale riqualificazione energetica, sostituendo integralmente gli impianti. Il budget complessivo investito è di 100.000 euro. 

La cucina

Cucina: Cucina in stile in stile Moderno di Studio HAUS

Cucina e sala da pranzo fanno parte di un unico spazio continuo. La cucina è sensazionale, oltre ad avere un corpo principale a parete, ha la penisola e anche un'isola, in pratica, la cucina dei sogni di chiunque! La parte addossata al muro e la penisola sono bianche, con finitura lucida e alcuni dettagli neri, molto eleganti. La penisola, completata da due sgabelli, oltre ad essere un comodo prolungamento dello spazio di lavoro, è un angolo delizioso in cui poter gustare un pasto veloce o un bicchiere di vino, conversando, mentre un'altra persona si dedica ai fornelli. L'isola si differenzia, non soltanto a livello volumetrico da questi due corpi, ma anche a livello di materiali: il piano di lavoro è sempre bianco, ma il rivestimento verticale è in legno. A fare da sfondo un rivestimento in listelli di pietra color grigio scuro.

La zona pranzo

Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Sala da pranzo

Studio HAUS

La zona pranzo è perfettamente coerente con la cucina. Il tavolo, piuttosto ampio, è geometrico e con una finitura color bianco lucido. La sua linea essenziale non lascia spazio a nessun elemento superfluo. Le sei sedie che lo circondano sono in pelle nera, hanno una struttura in acciaio che conferisce loro, unitamente alla scelta del materiale, una certa formalità, elemento che ben si sposa con la presenza di una zona dedicata ai pasti evidentemente non finalizzata alla rappresentanza. Ad illuminare la zona pranzo, una serie di luci tecniche, faretti incastonati del ribassamento del contro soffitto, che rimarca ulteriormente la divisione funzionale dello spazio, chiarita anche da alcuni elementi decorativi, come i quadri e gli elementi di verde.

Il soggiorno – parte 1

Salotto: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio HAUS

Il soggiorno principale ha un'evidente funzione di rappresentanza, coerentemente con la zona pranzo. Ci sono tocchi di colore decisi – fuxia, esattamente – ma nonostante questo la sua totale essenzialità e la riduzione al minimo delle decorazioni, fatta eccezione per alcuni elementi verdi, ne fa uno spazio raffinato e formale, dai toni aulici ed eleganti, perfetto per ricevere.

Il soggiorno – parte 2

Salottino: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Salottino

Studio HAUS

Nell'ampia metratura della casa, c'è spazio per ogni tipo di esigenza. Oltre al soggiorno principale, c'è anche uno spazio più piccolo e più informale, in cui è possibile rilassarsi e godersi la quiete della casa. Questo soggiorno è fatto per la conversazione, ci sono due divani che si fronteggiano e un tappeto che rende lo spazio ancora più accogliente, insieme ai cuscini. I colori sono tenui e pacati e tutti gli elementi si amalgamano dolcemente. Anche qui, come nel precedente soggiorno, troviamo l'espediente delle nicchie a muro come elementi di arredo e alloggio per punti luce.

Camera da letto e bagni

Camera matrimoniale: Camera da letto in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Camera matrimoniale

Studio HAUS

Bagno principale: Bagno in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Bagno principale

Studio HAUS

Bagno ospiti: Bagno in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Bagno ospiti

Studio HAUS

L'esterno

Patio esterno: Giardino in stile in stile Moderno di Studio HAUS
Studio HAUS

Patio esterno

Studio HAUS

La cura dei dettagli arriva anche all'esterno della casa. Questo bellissimo spazio al riparo dal caos è stato arredato con la stessa cura riservata agli spazi di rappresentanza. Il verde risulta curato e lussureggiante ed è stato posizionato un tavolo tondo con ombrellone sulla pavimentazione a ghiaia. A dare personalità, le quattro sedie rosso fuoco, che in modo certamente non casuale, riprendono il colore dei fiori.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!