Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

homify 360°: una villa storica trasformata in hotel

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Vivere in un’epoca diversa? Si può! Oggi vogliamo proporvi un vero e proprio viaggio nel tempo grazie a questa villa dai tratti eleganti e dall'aspetto regale. Questa nobile residenza, immortalata dal fotografo Mark Wohlrab, prende il nomer di Manoir du Cleuyou e si trova in Bretagna, precisamente nella piccola cittadina Quimper. La residenza era un tempo dimora d'importanti signori feudali nel tardo Medioevo. Oggi, l'imponente struttura è diventata una romantica destinazione per le vacanze, in grado di offrire pace e tranquillità a coppie, artisti o scrittori. L’area include anche un ampio parco, con un ruscello e un mulino. 

Il castello è stato diviso in 5 appartamenti che sono molto diversi tra di loro per alcune scelte d'interior design che vedremo in dettaglio.

L'esterno

Anche dall'esterno il visitatore può facilmente riconoscere questa facoltosa dimora. A lato, vediamo il cancello e dietro il cortile che conduce alla porta d'ingresso. I mattoni a vista e il tetto dalle tegole blu caratterizzano fortemente la facciata che è stata mantenuta quasi del tutto intatta durante l’ultima ristrutturazione. Per adeguare l’edificio alla nostra contemporaneità, si sono dovuti eseguire dei lavori per ingrandire le finestre e le porte ad infisso del piano terra.

La vista dal cancello offre uno scorcio affascinante. Le decorazioni in pietra rendono ogni struttura particolare. Oltre a ciò, gli evidenti segni del tempo sui muri di recinzione fanno già pregustare un’atmosfera speciale.

Gli interni

L’interno è molto diverso da quanto ci si aspetta da una residenza storica: questa sala è luminosa e accogliente, con un arredamento classico che lascia spazio a qualcosa di moderno. Le travi in legno scuro del soffitto ci mostrano la vera età dell'edificio, mentre le pareti rosse e le grandi finestre rappresentano la nota moderna. Il tappeto persiano e i mobili in legno completano poi l'immagine armoniosa e tradizionale di questo ambiente. La giovane donna in bikini? Ecco il pizzico d’ilarità!

La cucina

La cucina cambia il tema visivo con colori e materiali diversi, ma non solo. Lampadari, arredi e decorazioni richiamano fortemente quella che probabilmente era l’atmosfera della residenza tanto tempo fa. Legno scuro, pietre a vista per la parte antica, ceramiche e lampadario in metallo per il carattere moderno.

Il salone

Il salone è il vero cuore della casa. Un ambiente caldo non solo per il camino, ma soprattutto per gli arredi e le tonalità scelte. Pannelli in legno ricoprono le quattro pareti della stanza a cui si è dato un tema pittorico grazie alla riproduzione ingrandita di un ritratto medioevale.

I dettagli

Le pareti in mattoni lasciano alcuni spazi vuoti che in questo caso sono stati sfruttati per inserire soluzioni per l’illuminazione. L’atmosfera romantica e suggestiva si avvantaggia anche di questo.

La vista di sera

Concludiamo questo nostro piccolo tour in Francia con l'immagine al tramonto che ci mostra Manoir du Cleuyou in tutta la sua bellezza. Se questo progetto è stato di vostro gradimento, forse vi potrebbe piacere anche:

- Restauro e risanamento: Palazzo Barilari

Cosa vi è piaciuto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!