Giardino in stile  di Terra

Cortili e Terrazze: 10 Idee Che Sono Uno Spettacolo!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ci sono tantissimi modi per fare sì che il giardino o la terrazza sia qualcosa di incredibile, ovviamente la decorazione di questa parte della casa è fondamentale quanto quella di tutto il resto! Con la vegetazione molti materiali vanno d'accordo, basta saper cogliere quale sia l'abbinamento migliore con i vari tipi di piante e fiori, quale stile scegliere per l'arredamento e la decorazione in generale, anche perché questi aspetti, se ben curati ci indurranno a trascorrere molto tempo piacevolmente all'aria aperta.

1 – Legno da un lato, prato dall'altro

Se il vostro patio ha un bel prato naturale, come in questo esempio di Caroline's Design e non volete pavimentarlo completamente, ma vi piacerebbe dotare lo spazio di mobili da esterno, non c'è miglior modo di farlo che ricorrere all'utilizzo di due pavimentazioni distinte: una che faccia risaltare la vegetazione con naturalezza e l'altra che conferisca un'atmosfera calda e accogliente al vostro meraviglioso salotto esterno. La combinazione di elementi differenti non potrà che essere un valore aggiunto!

2 – Piastrella dopo piastrella

Giardino in stile  di arQing
arQing

Patio Mexicano.

arQing

La disposizione perfetta del materiale perfetto! Quest è il principio che applica l'equipe di Arqing in questo patio messicano, che senza lasciare lo spazio completamente scoperto, lascia comunque il piacere di stare all'aperto e godersi un momento di relax. Il trucco, in questo caso, sta nel collocare uniformemente le piastrelle in modo che il pavimento non abbia rilievi troppo marcati, che disturbino la stabilità e quindi il comfort della pavimentazione, e mantenga un ritmo esteticamente gradevole.

3 – Un bel parquet

Uno dei modi più belli in cui è possibile pavimentare uno spazio di questo tipo utilizzando il legno, è con il parquet; è possibile giocare con la posa dei singoli pezzi, in modo da creare disegni esteticamente gradevoli. Un esempio è questa terrazza di DF Arquitectos, che è una sinfonia di sfumature di legno, che danno vita ad uno spazio accogliente e caldo.

4 – Un percorso di sabbia e pietra

Questa mescolanza sperimentata dai professionisti di Vg+Vm Arquitectos è semplicemente spettacolare! Il percorso del giardino è pavimentato con sabbia chiara, mentre gli spazi destinati alla vegetazione sono pavimentati in forme tondeggianti, che conferiscono un grande senso di tranquillità, oltre ad avere un notevole pregio estetico.

5 – Pavimentazione a pavè

Lisa : Giardino in stile  di lisa11

Semplicità e uniformità cromatica è ciò che caratterizza questo tipo di pavimentazione che Lisa11 utilizza per l'esterno di una casa con una grande piscina. Questo materiale lapideo si rivela una dei migliori per questo tipo di utilizzo, anche perché non viene danneggiato dall'umidità ed è anche notevolmente pregevole a livello estetico.

6 – Una fusione di pietra e prato

Giardino in stile  di Terra
Terra

Jardin de Flores

Terra

L'utilizzo di grosse pietre incastonate nel prato è l'espediente a cui ricorrono i paesaggisti dello studio Terra, per il progetto di una camminamento che colleghi l'edificio con il suo giardino esterno. Questa combinazione risulta molto gradevole e appropriata per giardini o terrazze, poiché mantiene il verde e allo stesso tempo conferisce al percorso maggiore solidità e definizione.

7 – Ghiaia a fiumi

Giardino in stile  di oSol:e GmbH
oSol:e GmbH

.stool wave * die Liege

oSol:e GmbH

La sensazione che dà camminarci sopra e il particolare suono prodotto dall'urto delle singole piccole pietre fa sì che la ghiaia sia uno dei materiali preferiti per le pavimentazioni esterne. In questo caso, Stool crea uno spazio apposito per valorizzare questo materiale e l'arredo ad esso sapientemente abbinato, dando vita ad un angolo paradisiaco in cui godersi il sole e l'aria fresca.

8 – Il prato come tappeto

Giardino in stile  di Minik Ev
Minik Ev

Victorian

Minik Ev

Questo è uno dei modi più amati di arredare uno spazio esterno ed è anche completamente naturale: il prato. Molti sono i vantaggi di questa soluzione: praticità, colore, risparmio sono alcune delle principali; ovviamente richiede manutenzione, ma con l'adeguata attenzione rimarrà sempre lo scenario più gradevole possibile per il vostro giardino. Minik Ev lo utilizza per circondare interamente questa casetta.

9 – L'essenzialità del vinile

Giardino in stile  di Ociohogar
Ociohogar

Conjunto salón de exterior Pezzetina

Ociohogar

Naturalmente, i gusti sono molto vari ed è giusto che l'arredo di questi spazi esterni si confaccia alle singole esigenze. In questo caso, Ocio Hogar punta sulla totale pulizia ed uniformità di un pavimento in vinile, scegliendo il bianco per dare vita a interessanti contrasti, nell'abbinare elementi di vegetazione o pietra.

10 – Giocare sulla varietà

Questa proposta di Gh Product Solutions consiste nel delimitare gli spazi e allo stesso tempo creare un bellissimo effetto estetico utilizzando questo fine acciottolato bianco come pavimentazione, per la parte con gli arredi, mentre per il giardino una scelta più naturale, con un colore in netto contrasto.

Avete trovato spunti interessanti? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!