Camera da letto in stile in stile Moderno di Wiel Arets Architects

5 errori da non fare in camera da letto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Cabina armadio, letto ad acqua, bagno interno. Quante volte sogniamo la camera perfetta. Eppure la differenza tra sogno e realtà è effettivamente grande. Alcuni errori sono infatti regolarmente presenti e minano l'ideale di stanza armoniosa e rilassante. 

Spesso infatti le camere sono troppo anguste; conserviamo le cose che non usiamo e creiamo così caos e disordine. In questo libro delle idee, segnaliamo allora cinque errori frequenti, da evitare assolutamente per raggiungere una camera da manuale! 

1. Un letto scomodo

Camera da letto in stile in stile Moderno di TERAJIMA ARCHITECTS
TERAJIMA ARCHITECTS

時の移ろいを感じる寝室

TERAJIMA ARCHITECTS

Passiamo così tanto tempo nel nostro letto da dover assolutamente prestare particolare attenzione nella qualità del materasso e quindi investire a seconda delle nostre esigenze. Con un letto comodo e biancheria fresca e resistente, la zona notte sarà protagonista indiscussa della casa.

2. Disordine in camera

L'ordine resta la chiave per l'armonia! Se il nostro ambiente è ben organizzato, la sensazione di relax sarà ancora più enfatizzata. Pertanto, la stanza dovrebbe essere progettata in colori tranquilli e tenuta in estremo ordine. L'extra deve essere rimosso dalla stanza per liberare spazio visivo.

3. Tappeto troppo piccolo

Camera da letto in stile in stile Rustico di kristinavoloshina
kristinavoloshina

экостиль

kristinavoloshina

Che bella la sensazione di prima mattina, di alzarsi dal letto e poggiare i piedi su un tappeto molto morbido, quando altrimenti il pavimento risulterebbe freddo e duro. Il tappeto scendiletto allora deve garantire massimo comfort ed essere sufficientemente grande e accogliente. 

4. Troppi patterm

Foto e cornici possono essere indubbiamente una bella idea decorativa per la casa. Tuttavia, il telaio e il colore dell'immagine devono corrispondere all'aspetto generale della camera. Tutto ciò può rivelarsi allora rischioso, nel senso che se riuscito, l'effetto sarà sublime, in caso contrario, l'armonia della vostra stanza sarà certamente compromessa. Quindi, fate sempre una scelta attenta e logica!

5. Caos generale

Smartphone, TV, sveglia: le nostre camere sono sempre più affollate di strumenti tecnologici e spesso rumorosi. Se il lato positivo della medaglia offre molti vantaggi, tuttavia il diffondersi di cavi, radiazioni e suoni non può che risultare alla lunga fastidioso e nocivo a corpo e mente. Cercate dunque di applicare qualche stratagemma per nascondere i cavi, limitare suonerie e rumori di azionamento e rilassarvi senza per forza dotarvi di schermi.

Quali errori avete commesso nella vostra camera da letto e quali avete evitato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!