Soggiorno in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos

Una Casa Piccola ma Ricca di Belle Idee!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Quando vogliamo una casa ben illuminata e giardini da tutte le parti, dobbiamo optare per un grande terreno,nella cui parte centrale erigere il fabbricato. Tuttavia, a volte il terreno a disposizione è così piccolo che difficilmente riusciamo ad immaginarvi un'abitazione. Sfidando la logica e la ragione, il team creativo della sede spagnola di Arqubo Architects ci ha consegnato un progetto geniale; costruita su un terreno friabile, questa casa moderna ha vinto numerose scommesse in termini di architettura d'avanguardia. Il suo design mi imalista incanta con splendidi contrasti e interni completamente luminosi. Tutte le esigenze della famiglia sono state risolte con lode, attraverso il suo design unico e intelligente.

L'ingresso

Giardino in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Jardin frontal (Acceso a la vivienda)

arqubo arquitectos

L'ingresso della casa presenta degli elementi a dir poco interessanti: la schiacciante razionalità del bianco e nero viene alleggerita dal calore generato dall'utilizzo del legno. Una piccola scala si alza gradualmente, tracciandone il passaggio. Nel giardino, il minimalismo incontra la vitalità delle piante in vaso, le protagoniste di questo spazio all’aperto.

Una facciata in bianco e nero

Case in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Fachada frontal

arqubo arquitectos

Dalla strada, si vede questa casa compatta, ben integrata nel contesto abitativo dove si colloca. Tuttavia, il suo design è molto facile da distinguere, cominciando con la forte presenza di contrasti in bianco e nero. Questi toni invadono il disegno e si completano in ogni angolo della casa.

Il lato esterno destro

Case in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Fachada Lateral

arqubo arquitectos

La forma dell’abitazione è molto moderna e si sviluppa su due piani. Il suo design sembra incorniciare e sottolineare le linee rette, lasciando loro ancora più spazio agli occhi dell’osservatore.I nostri architetti hanno voluto realizzare una struttura dall'architettura abbastanza solida, nella quale le aperture in vetro risultano un modo efficace  per rendere l'edificio visivamente più sottile e apportare la luce naturale al suo interno.

Il lato esterno sinistro

Case in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Fachada Lateral

arqubo arquitectos

D'altra parte, sulla facciata opposta si può trovare un volume che sembra appartenere alla scatola principale che abbiamo visto in precedenza. Qui troviamo le scale, che generano circolazioni in verticale, le quali portano ad una terrazza privata con una vista privilegiata sulla città.

Le scale interne

Ingresso & Corridoio in stile  di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Escalera de la vivienda en planta baja

arqubo arquitectos

Non appena entriamo, troviamo questa scala moderna che sale al piano superiore. I suoi gradini in legno e la struttura metallica presentano un look moderno, perfetto per lo stile della casa. Per scendere al garage, ubicato al pianterreno, la scala si trasforma in una più semplice, in muratura. La struttura è alleggerita da una gran quantità di luce .

Minimalismo con forti contrasti

All'interno, il bianco super luminoso è il colore dominante. Ma per portare un tocco contemporaneo, il nero gioca la sua parte nel realizzare il contrasto di colori per eccellenza. Ancora, volendo perseguire la linea minimalista, il design degli interni di questo spazio sociale scommette sui rivestimenti chiari e pavimenti in legno. Vediamo oggetti decorativi, tocchi occasionali che rendono l’ambiente pulito e chiaro.

La cucina impeccabile

Proseguendo, troviamo gli stessi colori, la cucina minimalista regna con la sua perfezione accattivante. Qui, solo i forni e le sedie si trovano su superfici completamente lisce e pulite. In questo progetto la funzionalità è tutto!

Bagno con finestra verticale

Bagno in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Cuarto de baño de planta baja

arqubo arquitectos

In questo bagno, la finestra verticale con il corpo in metallo nero è la protagonista dello spazio. Tutto il resto, i sanitari, il vetro, le pareti e i pavimenti sono completamente funzionali e sanciscono un look pulito e ordinato.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Salón de planta sótano

arqubo arquitectos

La casa ha anche una sorpresa: una sala intima diversa da altri ambienti. Qui troviamo la sala TV integrata ad un ulteriore sala con tavolo da pranzo rustico, in legno. La logica di progettazione dei mobili rimane minimal, ma vediamo una maggiore presenza di colori caldi e tocchi rustici che la rendono più accogliente.

Una delle camere da letto

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di arqubo arquitectos
arqubo arquitectos

Dormitorio infantil

arqubo arquitectos

Con un look contemporaneo, la camera presenta gli stessi contrasti, ma adesso orientati sul nero. La parete scura si presenta come una lavagna, sulla quale spiccano i mobili bianco brillante. Per completare, sono stati aggiunti degli accenti rossi, un tocco vivace in un ambiente adatto al relax.

Un ampio cortile

Concludiamo questo libro di idee con una vista sul cortile. Qui, vediamo un ambiente spazioso e giardini incantevoli. I bambini potranno divertirsi a volontà! L’arredo di questo giardino rimane minimal, con una copertura sul terreno, consentendo grande spazio libero per tutti i membri della famiglia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!