Terrazza in stile  di BRAVIM ◘ RICCI ARQUITETURA

10 barbecue perfetti per la grigliata del weekend

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Con l'estate arriva uno dei momenti più desiderati dell'anno: il tempo dei barbecue! Circondatevi di familiari ed amici per una ricca grigliata di carne, verdure, pesce… quasi ogni tipo di cibo può essere cucinato in un buon barbecue.

In homify, come sempre, vogliamo ispirarvi. In questo libro delle idee, vi presenteremo 10 tipi di barbecue dai più grandi, ai più piccoli, dai più rustici ai più moderni.

1. In stile rustico

Questo barbecue è una favola. Ha diverse aree per la preparazione degli alimenti, una fascia per degustarli e un ambiente incorniciato da materiali rustici come il legno, i mattoni o il marmo. Inoltre la vegetazione è abbondante e riesce a trasmettere una sensazione ancora più naturale, tocco perfetto per una zona come questa.

2. Moderno e completo

Al polo opposto rispetto all’esempio precedente, troviamo questo interessante barbecue. Raffinatezza, modernità ed eleganza, sono tangibili in questo spazio. Acciaio, bianco e nero sono i protagonisti indiscussi di una zona barbecue per professionisti del cibo genuino e della buona compagnia.

3. Pietra e fuoco

Questa bellissima area è stata costruita attraverso una gabbia metallica riempita con pietre grigie. Il fuoco che vediamo all'interno di un vano scavato, può essere utilizzato per due diversi scopi: come un camino per riscaldare questa stanza esterna oppure come una zona barbecue per i giorni di festa. Una ventilazione studiata ad hoc ha permesso di godere di questo angolo al 100%.

4. Piccolo e funzionale

Non c'è bisogno di grandi abitazioni per potersi permette una zona grill. Guardate questa cucina esterna, dotata perfino di una piccola mensola su cui poggiare i piatti o degustare ciò che stiamo cucinando… è dotata di una griglia, di una piastra laterale, e di uno spazio per sistemare gli utensili… cosa potrebbe offrirvi di più in meno spazio?

5. Sotto un alto portico

Posizionare l'area barbecue in un luogo della casa con soffitto alto e aperto verso l'esterno è sempre una soluzione saggia. Ed è in questo modo che otteniamo la sensazione di essere in giardino, ma con il vantaggio di essere al riparo dal sole, dalla pioggia o dalle intemperie. Inoltre, sia i mobili che il barbecue sono protetti, aumentando la loro durata nel tempo.

6. Acciaio e mattoni

Giardino in stile  di Blastcool
Blastcool

Blastcool GSP2H Outdoor Cooler

Blastcool

Questa grande barbecue è ideale per coloro che di solito hanno molti ospiti a casa, oppure hanno famiglie numerose. Il mattone è sempre il miglior materiale per realizzare barbecue e zone grill grazie alla sua resistenza e durevolezza. Inoltre è un materiale che si adatta facilmente a tutti gli stili… come con l’acciaio in questo caso. Ci piace molto il contrasto creato!

7. Una composizione da favola

Fazzone camini: Giardino in stile  di Fazzone camini
Fazzone camini

Fazzone camini

Fazzone camini

Questo tipo di composizione non vi ricorda un po' per le case degli elfi delle favole? Questo è un insieme composto da griglia, forno a legna e area deposito. È un complesso suggestivo e originale, perfetto per un angolo del vostro cortile, giardino o terrazzo. Inoltre è una soluzione economica e molto resistente visti i materiali utilizzati: pietra, cemento e mattoni.

8. Porte scorrevoli

Un’altra opzione è quella di avere questo angolo cottura al coperto in una zona semi-aperta. Per facilitare la comunicazione tra i due spazi, le porte scorrevoli sono sempre una garanzia di successo. Inoltre, nelle giornate autunnali fredde, è possibile continuare a usare questo spazio godendo di uno sguardo sul cortile, ma restando al caldo dietro le porte scorrevoli. Una soluzione bella e funzionale per poter godere della zona barbecue per tutto l'anno.

9. La scelta di colori e materiali

In una zona barbecue o in terrazza all'aperto, foglie, sporcizia, fuliggine… possono danneggiare mobili e accessori. Per questo vi consigliamo di guardare con attenzione ai materiali che vi abbiamo presentato in questo libro delle idee: mattoni, cemento, acciaio e pietra. Inoltre usate possibilmente colori e tessuti che, anche qualora un po’ di fumo o di polvere vi si posi, non risultino troppo delicati.

10. Dettagli da favola

Chiudiamo questo libro delle idee con uno dei nostri progetti preferiti e che può essere facilmente realizzato in qualsiasi cortile non troppo grande. Ciò che ci piace di più di questo posto sono i piccoli dettagli e i colori scelti: una corte idilliaca e accogliente, che ci fa sognare di sedersi a quel tavolo e godere di una bella cena…

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!