Attico, restyling in 70 mq: Soggiorno in stile in stile Moderno di MD Creative Lab - Architettura & Design

Un Appartamento di 70 mq Incredibilmente Elegante

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'appartamento che visiteremo oggi si trova a Lugano ed è un perfetto esempio di una delle più diffuse tenenze della contemporaneità. Sempre più persone prediligono la vita in città, che permette di usufruire di molti più servizi e molti dunque lasciano case spaziose per trasferirsi in appartamenti, rinunciando ad ampi spazi in favore di uno stile di vita più vivace e ricco di comfort. La proprietaria di questa residenza ha fatto esattamente questo. Non sappiamo a cosa abbia rinunciato per trasferirsi qui, ma sappiamo che questo appartamento di 70 mq di eleganza ne ha da vendere. Non ci resta che andare a vedere da vicino ogni dettaglio del progetto degli architetti di MD Creative Lab!

Un primo sguardo sul soggiorno

Ecco un primo sguardo sul soggiorno. Immediatamente ci rendiamo conto della caratteristica principale di questo spazio: la palette di toni eleganti e neutri, che esaltano al massimo la luminosità dell'ambiente. Le finestre sono molto ampie e le tende leggere, così da lasciar entrare abbondante luce naturale. La raffinatezza di questa stanza lascia a bocca aperta, è decisamente un perfetto spazio di rappresentanza, ottimo per ricevere ospiti in grande stile. Da notare la boiserie in legno di noce canaletto, che valorizza al massimo lo splendido quadro!

L'angolo della conversazione

Pur trattandosi di uno spazio dedicato all'accoglienza, che privilegia la raffinatezza e l'eleganza, è pur sempre l'ambiente dedicato al relax e alla compagnia di famiglia e amici. Alla luce di questo, la scelta del divano, con la sua forma invitante, non potrebbe essere più appropriata. L'abbondante presenza di cuscini e di piccoli complementi di arredo contribuisce a fare di questo angolo dedicato alla conversazione un luogo estremamente accogliente.

Eleganza formale

Ecco una vista più completa del soggiorno. Le due poltrone in pelle ci rimandano all'eleganza sofisticata degli interni del grande Mies van der Rohe e l'insieme dei vari elementi non potrebbe essere più coeso e ben progettato. Davvero notevole il tavolino quadrato, con una struttura metallica essenziale e semplice e il colore scuro che contrasta con il divano. Un capolavoro in legno è stato scelto per affiancare una delle due poltrone. A dir poco splendido il tavolino tondo, con la lampada e i complementi, in una perfetta composizione.

Sala da pranzo

La sala da pranzo è una sinfonia di mobili bianchi, in particolare troviamo l'inconfondibile tavolo Tulip, con le sue sedie, del genio Eero Saarinen. Un capolavoro, una vera icona del design per uno spazio senza tempo!

Dettagli

In uno spazio di qualità, come quello di questa casa, le finiture non possono che essere pregiate. I materiali sono una parte essenziale di un interno e quelli che caratterizzano questo appartamento sono stati scelti in modo eccellente. Il pavimento in marmo è un vero classico e il muro in pietra dà un tocco deciso e di carattere a questo angolo della casa, in cui si inserisce anche la libreria, dal sapore industriale. Lo sguardo dell'osservatore corre verso l'opera d'arte a parete, una vera meraviglia!

Tocchi di colore

In questi spazi dalle nuance delicate non potevano però mancare dei garbati tocchi di colore. Questo gradevole color senape si sposa benissimo con lo stile anni Cinquanta dell'ambiente che abbiamo appena visto. Una delicata sinfonia!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!