in stile  di Tout Simplement Déco

Istruzioni: Come trasformare 24 mq in una reggia

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Questa è la storia di Karine che ha acquisito uno studio di 24mq e vuole trasformarlo in uno spazio che unisca un soggiorno moderno, una cucina e un’accogliente zona notte! In un primo momento l’impresa sembrava ardua, ma poi sono intervenuti gli esperti dello studio di architettura d’interni Tout Simplement Déco di Parigi, che hanno accettato la sfida con entusiasmo e determinazione!

Scopriamo insieme il risultato di questo importante progetto, un grande esempio di ingegno e talento!

Prima: un cucinino senza grosse pretese

Questa immagine permette di avere un quadro generale della situazione prima che dell’intervento. Lo studio era in buone condizioni. L'obiettivo era, come abbiamo già detto, renderlo più bello e pratico in modo da trasformarlo in uno spazio che sia multi-funzionale ed esteticamente grazioso.

Vediamo cosa è successo in cucina!

Dopo: una cucina di tutto rispetto

 in stile  di Tout Simplement Déco
Tout Simplement Déco

La cuisine après aménagement

Tout Simplement Déco

Difficile da credere, ma è davvero la stessa stanza! Il regno del bianco e delle sue numerose varianti ha trasformato una cucina senza pretese in una realtà contemporanea. Sobria, raffinata e pratica, con le finiture in laccato bianco lucido, questa cucina si presenta elegante e spaziosa. Lo stesso codice di colori caratterizza anche il piano di lavoro di bambù sbiancato. Il delizioso lampadario di tendenza riflette la luce sui mobili che sembrano quindi a loro volta risplendere!

Prima: una sala da pranzo sottovalutata

 in stile  di Tout Simplement Déco
Tout Simplement Déco

L'espace cuisine avant

Tout Simplement Déco

Si tratta della parete accanto la cucina. L'idea di base del progetto era garantire la continuità nello spazio e la fluidità di movimento, ed il risultato è stato:

Dopo: massimo risparmio di spazio

 in stile  di Tout Simplement Déco
Tout Simplement Déco

L'espace repas aménagé

Tout Simplement Déco

Lo spazio si estende dalla cucina alla sala da pranzo che non ha nulla da invidiare alle grandi sale per banchetti! Il mobile a parete protetto da un’anta scorrevole, mostra da un lato una piccola credenza, dall’altro, quello rivolto verso il soggiorno, una TV a schermo piatto e tutta la tecnologia. Un tavolo a consolle diventa un tavolo per sei persone. Il design innovativo e quasi iconoclasta di questo tavolo ci ha particolarmente colpito!

Prima: del potenziale all'orizzonte

In questo lato della stanza le premesse non erano affatto male!

La stanza era inondata di luce grazie e delle finestre enormi che saranno decisive nella ridistribuzione dello spazio.

Dopo: un salottino vezzoso

L’obiettivo era quindi chiaro: permettere al nuovo salottino di godere della vista e permettere alla luce di illuminare questo bellissimo spazio senza alcun ostacolo. Giocando sulle variazioni di bianco e viola, gli esperti di Tout Simplement Déco hanno puntato su un arredamento tradizionale e alla moda. I due elementi in laccato bianco servono da tavolini, mentre due cuscini a pelo lungo donano un tocco vezzoso all’ambiente!
Tuttavia manca un elemento chiave! Dov'è la camera da letto?

e… magia!

Oltre ad un grande armadio con ante scorrevoli giusto di fronte la finestra, vi è un altro tocco di magia in questo ambiente: nascosto in una rientranza, che accoglie una pedana movibile, vi è il letto. Basteranno pochi gesti e, in questo modo, il letto scenderà letteralmente dal soffitto, proprio sopra il divano in pelle, e stravolgerà l’ambiente che prima era una zona giorno mentre ora è diventata una zona notte.. geniale, vero?

Vista dal divano

Cucina in stile in stile Moderno di Tout Simplement Déco
Tout Simplement Déco

Mise en valeur de l'ouverture de l'espace sur le retour cuisine.

Tout Simplement Déco

Prima di lasciarci, non possiamo non regalarvi la vista dell’intero ambiente dal divano. Si noti l'armonia che emerge da questa nuova ridistribuzione! Un vero capolavoro!

Se questo progetto vi ha lasciato a bocca aperta, scoprite anche Mini appartamenti per grandi record: soluzioni salvaspazio in 35 e 14 mq.

Cosa ne pensate di questo piccolo gioiello? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!