Classico + moderno: l’appartamento perfetto!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

In Russia ci sono designer decisamente qualificati, tra questi lo Studio 211, che opera a Mosca, autore di molti progetti di successo. La capacità dei suoi progettisti di dare vita ad interni originali e sorprendenti è davvero incredibile. Con grande sensibilità riescono ad approcciarsi ad ogni tipo di progetto, adattandosi molto bene alle richieste dei vari clienti, alle loro esigenze e al loro stile. Questo appartamento ha pregiate finiture classiche, ma pezzi di design moderni e tocchi di colore decisi… andiamo a visitarlo!

La zona giorno – parte 1

Soggiorno in stile in stile Eclettico di homify

Quest'immagine riassume perfettamente lo stile generale di tutto l'appartamento. Poi ovviamente andremo a farci un giro nelle altre stanze, nel corridoio e nel bagno, ma già da questo colpo d'occhio si intuiscono le caratteristiche principali della casa. Il pavimento antico in legno, restaurato perfettamente, gli arredi moderni e l'incredibile luminosità.

La zona giorno – parte 2

Soggiorno in stile in stile Eclettico di homify

Questo ambiente racchiude in sé cucina, sala da pranzo e soggiorno. Lo spazio dedicato al pranzo è stato ricavato con una mensola che fa da prolungamento alla cucina, in modo da ottimizzare al massimo lo spazio. Per lo stesso motivo il televisore è appeso al muro, anziché avere un mobile dedicato. Protagonista indiscusso dello spazio è il sofà azzurro, che spicca, con il suo colore deciso in questo ambiente dai toni altrimenti molto moderati. Affascinante la linea del divano, tondeggiante, ad evocare le forme del design scandinavo anni Settanta.

La cucina – parte 1

Cucina in stile in stile Eclettico di homify

La cucina, aperta sul soggiorno, è minimale. Si estende solamente lungo una parete, completa di tutto. Tutto è bianco, i pensili, le ante, il piano di lavoro e a fare da sfondo un raffinato rivestimento murario in marmo, tagliato da un filo di luce.

La cucina – parte 2

Cucina in stile in stile Eclettico di homify

Questo splendido materiale caratterizza anche altri ambienti della casa, come il bagno, costituendo un motivo ricorrente degli interni di questa abitazione. La cappa ha un design moderno e minimale, anch'essa bianca si integra perfettamente con il resto, senza spiccare prepotentemente. Elemento di stacco sono i due sgabelli, in legno e dalla forma retro.

La cucina – parte 3

Cucina in stile in stile Eclettico di homify

Da questa immagine si può chiaramente vedere il gioco di luce che c'è tra il piano di lavoro e la parete con i vari mobili ed elettrodomestici. Questo elemento demarca chiaramente lo spazio della cucina, rendendolo un ambiente separato dal resto, pure nella continuità. Il tubo è stato lasciato a vista, conferendo un tocco moderno a questo locale bianco e impeccabile.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Eclettico di homify

Le porte, che dalla zona giorno conducono negli ambienti più riservati, si mimetizzano perfettamente quano sono chiuse e si integrano perfettamente con le pareti in quel gioco di stucchi che impreziosisce l'ambiente. I soffitti, piuttosto alti, sono impreziositi a loro volta da stucchi e modanature.

La camera da letto – parte 1

Camera da letto in stile in stile Eclettico di homify

Il pavimento rappresenta un elemento unificatore del progetto, proseguendo con continuità anche negli altri ambienti. Nella camera da letto ritroviamo alcuni elementi del soggiorno, in particolare il letto richiama il divano, con le sue linee curve e particolari e anche qui la scelta delle tonalità del blu e dell'azzurro caratterizza lo spazio.

La camera da letto – parte 2

Camera da letto in stile in stile Eclettico di homify

Caratteristica essenziale, anche in questa stanza, la luminosità, grazie all'ampia finestra in facciata. A parte il letto, tutto qui è bianco, tende comprese.

Il bagno – parte 1

Bagno in stile in stile Eclettico di homify

Il bagno è decisamente moderno e completamente rivestito in marmo. La cabina doccia è ampia e permette una totale libertà di movimento. Il mobile del lavabo è geometrico e moderno, di colore scuro. Lo specchio, di sviluppo orizzontale, amplia visivamente lo spazio e una luce circolare risolve in modo efficiente e originale il problema dell'illuminazione di quell'area, con uno stratagemma che è pratico e funzionale!

Il bagno – parte 2

Bagno in stile in stile Eclettico di homify

Dal lato opposto troviamo la zona del wc, estremamente semplice. Qui ritorna il tema delle pareti stuccate, che avevamo trovato nella zona giorno, e c'è un elemento non molto comune: il bidet.

Il bagno – parte 3

Bagno in stile in stile Eclettico di homify

Il bagno ha anche una porta che conduce ad un armadio apposito, un prezioso spazio in cui riporre tutti gli accessori annessi, che ospita anche la lavatrice e permette di mantenere un ordine perfetto.

Il corridoio

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Il corridoio, che permette l'accesso ai vari ambienti, è semplice e moderno. Punto forte sono decisamente i lampadari geometrici, che seguono lo stesso linguaggio della sala, con il loro tocco vintage. Le porte a scomparsa conferiscono un grande senso di ordine.

Il guardaroba

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Questo è l'armadio a muro che si trova in corridoio, nascosto dalle porte che vanno dal pavimento al soffitto. Questa soluzione permette di disporre di molto spazio, pur riuscendo a mantenere un perfetto ordine in casa.

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!