Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

15 splendide cucine moderne in legno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Chi l'ha detto che il legno può rivestire solo spazi rustici? Certo, è un materiale molto naturale, molto caldo, molto avvolgente, ma grazie alla sua grande versatilità si abbina benissimo a molti altri ed è in grado di adattarsi ad ambienti moderni più di quel che pensiamo. In questo libro delle idee apriamo la porta a 15  cucine in cui il legno è il vero protagonista, in un modo o nell'altro. 

1. Ovunque

Questa cucina a U presenta legno ovunque. L'introduzione di questo materiale in ogni angolo garantisce un aspetto molto caldo ed elegante. Naturalmente, migliore è la luce che lo illumina, migliore sarà il risultato complessivo.

2. In una cucina accogliente

Il legno è un materiale versatile, come abbiamo detto all'inizio di questo libro delle idee, che si adatta a qualsiasi ambiente della casa, con le sue diverse sfumature, varianti, finiture, ecc. Risulta a maggior ragione perfetto per una cucina a metà tra il classico e il moderno.

3. In combinazione con l'acciaio

Combinare un materiale come il legno con altri come l'acciaio è sempre una garanzia di successo. Se si dispone di una cucina dove il legno è protagonista indiscusso, l'impiego di top ed elettrodomestici in acciaio darà vita a un mix elegante e moderno. 

4. Un materiale resistente

Il legno è non solo un materiale versatile, è anche molto resistente se la manutenzione è adeguata come dovrebbe. Quindi optare per mobili da cucina in legno, vi potrà garantire durevolezza e comfort!

5. Luminosa

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

Questa proposta è molto smart e luminosa. Introdurre un tono chiaro di legno offre una maggiore sensazione di ampiezza e ariosità, tanto più se si combina con il bianco. 

6. Open space

Se il legno è un grande filo conduttore all'interno della vostra casa, mantenetelo anche in cucina, così da creare un aspetto omogeneo, proprio come in questo esempio. 

7. Rustico e stylish

Il legno è un materiale ecologico, riciclabile e biodegradabile. Naturalmente, è anche esteticamente bello, oltre ad essere il rivestimento più adatto quando parliamo di calore. Il prossimo esempio è emblematico: un connubio di colori, materiali e concept assolutamente degno di nota.

8. Toni scuri

Il legno può essere usato in molte finiture, a partire da quella scura che pare quasi nero. 

9. Finitura brillante

In questa immagine possiamo vedere un tipo di finitura in legno lucido che pare ancor più preziosa se abbinata al bianco. 

10. Pura armonia

Un'altra opzione è quella di introdurre il legno come mobile pian di lavoro, che aiuta a mantenere l'armonia e lo stile tra gli elementi della cucina.

11. Attraverso la struttura

Cucina in stile in stile Moderno di DUA Architecture LLP
DUA Architecture LLP

Hillside Farm Kitchen Two

DUA Architecture LLP

Un ottimo modo per introdurre il legno in cucina senza usarlo per i mobili, è sfruttarlo per le travi o la struttura della casa a vista. Guardate questa cucina, con mobili e colori moderni e soffitto a intelaiatura in legno!

12. Anche nella sala da pranzo

La sala da pranzo è un altro ottimo modo per far entrare il legno nella nostra cucina. Tavoli con sedie in legno sono una risorsa comoda e facile da trovare. Inoltre, è una soluzione combinabile con qualsiasi cucina.

13. Con venature

La venatura del legno a contrasto è una scelta perfetta. Questo effetto fornisce un movimento spettacolare nonché una finitura elegante e maestosa, come in questa cucina.

14. Con isola

Cucina in stile in stile Scandinavo di Elena Arsentyeva
Elena Arsentyeva

Кухня в скандинавском стиле

Elena Arsentyeva

Nella prossima splendida cucina troviamo ripiani in legno e una piccola ma attrezzatissima isola. Da notare come non sia necessario avere uno spazio troppo grande per godere della comodità di questo elemento. 

15. Tocchi vintage

Infine, il legno sarà un grande alleato quando otterrà un aspetto vintage e used. Guardate questo bellissimo esempio: le superfici lignee si combinano con un pavimento a motivi geometrici per un effetto wow garantito!

Quale cucina preferite tra questi esempi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!