Lavorare da casa: nuove idee per lo studio

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Lavorare a casa non è una cosa così semplice. A volte può essere difficile infatti  conciliare la concentrazione e il calendario delle scadenze delle cose da fare nel nostro studio, specie se stiamo parlando di  uno spazio che è inizialmente dedicato al comfort e relax, probabilmente dalle metrature ridotte. Per questo motivo abbiamo preparato alcune idee per il vostro spazio di lavoro più piacevole e funzionale, anche in pochi centimetri.

L'obiettivo è di creare con successo un confine tra lavoro e relax all'interno della casa. Ovviamente, non esiste una ricetta semplice, ognuno dei quali lavora in modo molto diverso. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti creativi che possono migliorare la vostra vita. Se la vostra casa è anche il vostro posto di lavoro, allora date un'occhiata più da vicino a queste idee.

Studio in stile in stile Industriale di Goldstein & Co.
Goldstein & Co.

Arbeitsplatz im Industrie-Look

Goldstein & Co.

Prima osservazione: non tutte le case hanno le metrature perfettamente disposte ad accogliere una scrivania. Trovare il modo per fare questo può essere non così scontato. Pertanto, dobbiamo prima trovare uno spazio e disporlo in modo che diventi una zona lavoro. 

Tanto per cominciare, si sconsiglia di installare la scrivania nella camera da letto al fine di continuare ad andare a letto con la mente libera. Detto questo, è possibile impostare l'area di lavoro delimitandola visivamente: con un altro colore delle pareti pere esempio, o con  un arredo particolare. 

Gli strumenti sono anche importanti: una lampada oltre ad essere funzionale  darà un carattere professionale allo spazio. 

Negozi & Locali Commerciali in stile  di Loaf
Loaf

Rudyard Desk

Loaf

Anche un tappeto può  assolvere con successo alla funzione divisoria: uno stratagemma comodo e colorato, che terrà anche al caldo i vostri piedi!

Lo spazio una volta trovato, dovrà essere equipaggiato  in base alle proprie esigenze:  computer, stampante, una libreria organizzata… tutto questo è possibile anche in un piccolo spazio. 

Lo spazio di questo ufficio domestico è piccolo, ma estremamente funzionale: gli armadi a tutta altezza sono stati utilizzati come libreria, il piano di lavoro è semplice e pratico.

Studio in stile in stile Moderno di BoConcept Germany GmbH
BoConcept Germany GmbH

Cupertino Wall Office

BoConcept Germany GmbH

Un'altra soluzione intelligente è il mini studio a scomparsa. Ideale per una casa sofisticata , il modello che vediamo nella foto combina design ed eleganza. Questo modello è un pezzo particolarmente funzionale dI design, adatto per piccoli spazi.

Studio in stile in stile Moderno di Gwladys PARRA
Gwladys PARRA

ESPACE DE TRAVAIL

Gwladys PARRA

Al fine di garantire solo il meglio per il vostro spazio di lavoro, sarà bene  coordinarlo con lo stile della vostra casa. Qui vediamo il progetto realizzato da Gwladys Parra durante la riabilitazione di una casa a Vincennes. La ristrutturazione è stata basata su di un open space  e un'atmosfera minimalista che si riflette perfettamente nel design di questo elegante spazio di lavoro: oggetti in metallo, bianco predominante e arredo funzionale, tutto perfettamente orchestrato!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!