in stile  di Home Staging Bavaria

10 idee fantastiche per rinnovare il bagno!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il bagno è una delle stanze di maggiore utilizzo durante il giorno, motivo che dovrebbe renderlo il più confortevole e funzionale possibile. Il design del bagno è poi un'arte a sé, richiede creatività, originalità e praticità. Non esiste una formula standard per il bagno perfetto, ma vi sono trucchi e suggerimenti che possono essere applicati con versatilità per aggiornarlo e garantirne durevolezza. La scelta dei materiali, attrezzature ed estetica sono criteri che non devono essere trascurati per la ricerca del bagno ideale. Ecco allora alcune idee interessanti da tenere a mente!

1. Microcemento

Un bagno rivestito con Microcemento® garantisce un effetto spettacolare. La luminosità del materiale porta dinamismo e naturalezza sul muro e sul pavimento e risulta ideale anche in abbinamento con mobili e sanitari bianchi.

2. Lo stile mediterraneo

Bagno in stile  di homify

Se vi piace lo stile mediterraneo, qui vi mostriamo un esempio meraviglioso. Ancora una volta, i toni del blu sono stati combinati con il legno che fornisce un'atmosfera rilassante e marina. La divisione pensata per delimitare le piastrelle crea poi un ambiente confortevole e accogliente.

3. Semplice ed efficace

abitazione privata, Bologna: Bagno in stile  di senzanumerocivico
senzanumerocivico

abitazione privata, Bologna

senzanumerocivico

Come anticipato, la funzionalità è fondamentale nella progettazione del bagno. Nonostante la sua semplicità, le linee pulite e le tinte chiare se ben studiate possono dimostrare una forte personalità e con l'illuminazione giusta il risultato sarà impeccabile, luminoso e molto pratico! 

4. La doccia

Bagno in stile  di Espaces à Rêver
Espaces à Rêver

Salle de bain – Appartement industriel chic & moderne 55m2 – 75010 Paris

Espaces à Rêver

La  sostituzione di una vasca da bagno con la doccia è una delle decisioni più comuni prese quando si decide di migliorare un bagno. In aggiunta allo spazio aggiuntivo ottenuto, ci si guadagnerà anche in termini di comfort, sicurezza, funzionalità e facilità di manutenzione.

5. Una stanza da bagno fresca e luminosa

1- FILICUDI: Bagno in stile  di CERAMICHE MUSA
CERAMICHE MUSA

1- FILICUDI

CERAMICHE MUSA

Facciamo un altro tuffo nello stile mediterraneo. Le pareti e il pavimento sono rivestiti con piastrelle e sono accompagnati da alcuni dettagli in legno. Il pattern risulta gioioso, mentre il telaio doccia trasparente e semplice garantisce luminosità e visibilità.

6. Osando con stile

Osare anche in bagno è possibile, soprattutto quando si ha a che fare con i materiali! L'idea che vede scoperta parte della muratura abbinata all'intonaco immacolato risulta country-chic e fascinosa. Non garantisce solo un look moderno al bagno, ma è anche un metodo economico per abbellirlo!

7. Carta da parati

Hotel in stile  di homify
homify

Bagno camera da letto.

homify

Chi l'ha detto che la carta da parati in bagno non è utilizzabile? Questo esempio dimostra che un bagno può essere decorato con pattern su wallpaper e il risultato è eccellente. Sì, deve essere una carta impermeabile, resistente all'umidità, ma risulta ormai facilmente reperibile e non è affatto costosa.

8. L'armonia nella stanza da bagno

Questo design equilibrato è stato creato grazie a elementi in legno che contrastano con il disegno bianco di pareti, soffitti, sanitari e mobili. Il bianco trionfa sempre in questi spazi e quando è ben accompagnato è veramente una delizia per gli occhi.

9. Via libera al nero!

Il nero è un colore che viene spesso sottovalutato nel design degli interni. Si ha paura di oscurare l'ambiente e opprimerlo. Tuttavia, la combinazione con altre tonalità più chiare e l'abbondanza di luce naturale può creare un effetto completamente diverso in cui dare risalto alla creatività, originalità e, soprattutto, all'eleganza. È il momento di provare per credere!

10. Direzione sobrietà!

Un  bagno spettacolare è possibile anche senza molti sforzi. Basta puntare nella giusta direzione, studiando gli investimenti e scegliendo lo stile che meglio si adatta al vostro spazio. Indubbiamente se si ha voglia di rinnovare il bagno per donare modernità senza stravolgere l'ambiente e il suo concetto, avvalersi della sobrietà di colori e layout garantisce sempre un ottimo risultato!

Quale stile si adatta di più alla vostra concezione di bagno?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!