Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Luci della casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Piccoli suggerimenti ed idee per illuminare. Illuminare che cosa? Qualsiasi ambiente o stanza della nostra abitazione. La luce riesce a rinnovare l'atmosfera in casa più di qualsiasi altro elemento d'arredo, ed in più si unisce perfettamente al design: invenzioni più che oggetti, utilità a braccetto con linee e forme curiose.

Per decidere quale lampada è più adatta a noi, dobbiamo sapere, come prima cosa, se sarà posizionata vicino al divano per una lettura confortevole, oppure accanto alla scrivania per lavorare meglio, e così via. La posizione determina la funzione, poi il design pensa prima all'umore e poi all'umorismo.

Magnetic

Magnetic, come sostiene il nome, si sostiene da sola con la forza del magnetismo. La lampada possiede una base calamitata in grado di lasciarla sospesa. L'ispirazione proviene dalle luci utilizzate in garage, da cui deriva la grata metallica come protezione della lampadina. I modi di utilizzo sono i più svariati data l'ampia mobilità; possiamo pensare di posizionarla sul tavolo, per terra, su di una parete o vicino un piano di lavoro. Utilizzo ispirato e praticità.

Boogie

Boogie riprende lo spirito dei fari di vecchie motociclette da strada. Lo stile è retro e la classe si vede. Un'intensa luce spot consente di illuminare con fantasia dove è più opportuno. Anche in questo caso parete, soffitto, pavimento, nulla è vietato. La lampada è fornita da una vasta gamma di accessori che rendono possibili vari utilizzi.

Ritmo blues

Si legge boogie e si pensa subito ad un ritmo blues incalzante e trascinante; si pensa subito ad un pianoforte con tasti bianchi e neri toccati da mani di pura maestria. Ecco boogie in un'altra veste. Esiste una lampada da terra con questa altezza, ma più sottile e delicata?

Ritorno al legno

Illuminare in questo modo la stanza significa lasciare molto spazio a Thomas Edison, professione inventore, e alla sua creazione. Le forme geometriche che circondano la lampadina sono tanto semplici quanto fantasiose: niente strutture pesanti che appesantiscono, design semplice e legno; se qualcuno ritorna al futuro, noi ritorniamo sicuramente al legno. Idea di Giovannoni Studio&Design, fotografia di Mikko Ala-Peijari.

Fantasia al potere

CreativeGLAM :: l'appartamento di Martina e Valerio: Soggiorno in stile  di Spazio 14 10 di Stella Passerini
Spazio 14 10 di Stella Passerini

CreativeGLAM :: l'appartamento di Martina e Valerio

Spazio 14 10 di Stella Passerini

Concludiamo con un po' di fantasia, anzi, in questo caso ce ne vuole molta. Infatti, la lampada è solo una piacevole illusione ed un'ottima intuizione. Il disegno della sagoma si materializza, diventa reale con la lampadina sulla parete che illumina e non finge. Ecco un esempio di quando l'idea va prima di ogni cosa.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!