Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'illuminazione a LED per la casa

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Arredare casa è sempre un'attività divertente, soprattutto se si dispone di un budget non troppo limitato per potersi togliere qualche sfizio in termini di design, soprattutto se stiamo parlando di illuminazione a led. Sappiamo che esistono elementi che all'interno della nostra abitazione non possono assolutamente mancare: letto, lampade, divano, tavolo e sedie sono gli elementi principali che compongono le case di più o meno tutti gli esseri umani, ma si sa, la scelta è molto ampia e i gusti pure, quindi è normale che esistano persone che preferiscono un tipo di arredamento piuttosto che un altro. Oggi non vogliamo però parlarvi dell'arredamento in maniera globale, ma dell'illuminazione, regina incontrastata delle nostre notti casalinghe, ma anche dei pomeriggi invernali.  

Lampade da terra, maestosi lampadari, piccole lampade da tavolo, faretti e chi più ne ha più ne metta, sono forse gli elementi più importanti all'interno di un'abitazione. Provate a pensare a quando salta la luce perché avete troppi elettrodomestici accesi: torce, candele, flash dei cellulari vi aiutano a non far collidere il mignolo del piede destro al vicinissimo stipite della porta, ma la corsa al contatore potrebbe essere dichiarata disciplina olimpica.  

Vi consigliamo quindi di leggere questo articolo per trovare ispirazione riguardo all'illuminazione a led per il vostro nido, abbiamo scelto per voi cinque fotografie per altrettanti oggetti di grande design, facilmente reperibili all'interno della nostra piattaforma.

Lumia, una lampada da terra

LUMIA: Soggiorno in stile  di HD4design

HD4design ci presenta una lampada da terra dal design morbido e moderno. Le dimensioni, come si può evincere dalla fotografia, sono molto grandi, questo fa sì che la lampada si possa considerare a metà tra un oggetto decorativo e uno funzionale. Perfetta all'interno della nostra casa, non si sentirà fuori posto se posizionata in ufficio o in uno spazio pubblico elegante e dallo stile contemporaneo. Lumia, questo il suo nome, è realizzata in Adamantx® ed è disponibile sia nella versione lucida che in quella opaca. 

Due in uno

Il mondo dell'illuminazione a LED e non, è in continuo cambiamento e così i designer sono sempre alla ricerca di nuove idee per sbalordire il pubblico e per dare sempre una marcia in più al mercato. Un esempio è questa sedia che, integrata a sé, presenta una lampada. Si chiama Asana ed è descritta dal suo creatore Giorgio Giuroli, come la lampada comoda in quanto, oltre ad un'estremità illuminata e creata in vetro sabbiato e acidato, essa presenta anche una comoda seduta in fiberglass. Troviamo questo oggetto veramente molto particolare, perfetto in salotto come in sala da pranzo, siamo sicuri che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

Illuminazione a LED e ferma libri

SpotStop (Light for your mind): Soggiorno in stile  di ANDREA SCARPELLINI DESIGN
ANDREA SCARPELLINI DESIGN

SpotStop (Light for your mind)

ANDREA SCARPELLINI DESIGN

Andrea Scarpellini ha realizzato un altro oggetto due in uno, ma di dimensioni minori rispetto alla lampada comoda dell'immagine precedente. Spot Shop è un ferma libri che vuole essere anche una lampada. È realizzata con due fogli di lamiera piegati ad elle che chiudono a sandwich un diffusore in metacrilato opacizzato. Al suo interno è stato pertanto ricavato uno spazio per una fila di luci a LED. Ogni lampadina ha una scritta sui fianchi ricavata grazie ad un taglio laser.  Le scritte non sono scelte a caso ma, in quanto ferma libri, esse sono un invito alla lettura.

Negli spazi pubblici, una luce

Comporre e ricomporre forme geometriche pure, porta a realizzare oggetti dalle forme armoniche e che ben si abbinano alle necessità dell'epoca moderna, sempre alla ricerca di linee nuove e sbalorditive, ma contraddistinte da eleganza. Proprio così è nato il progetto Papalina, creazione dello studio Kanz Architetti, una lampada a sospensione in vetro borosilicato lavorato a mano realizzata principalmente per i luoghi pubblici. 

Illuminazione a LED artigianale

3'Age: Soggiorno in stile  di Ugolini
Ugolini

3'Age

Ugolini

3′Age è una linea di lampade in metallo ispirata alle rocche tessili dallo stile ruvido e dalle forme eleganti. Queste originali lampade a sospensioni vengono realizzate con scarti di lamiera, successivamente utilizzati per creare la forma conica della rocca. La luce brillante dei LED entra in contrasto con Ia texture forata del metallo, creando un effetto molto interessante. Per creare il cono vengono usate tre lampade sovrapposte, il cui design pone una grande attenzione all’ambiente. 

Questo progetto ideato da Giacomo Piovan è anche l'ultima immagine del nostro Libro delle Idee sull'illuminazione a LED per la casa. Se sentite di non aver trovato l'ispirazione giusta, vi consigliamo di cliccare qui per leggere un altro articolo sull'argomento.

Come avete strutturato l'illuminazione a casa vostra? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!