Camera da letto in stile in stile Moderno di Isabela Canaan Arquitetos e Associados

6 spunti utili da un piccolo appartamento ben organizzato!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Oggi diamo un'occhiata all'interno di un magnifico appartamento brasiliano. Esplorando l'ambiente tra suggestive influenze orientali e accenti di modernità senza pretese, questa casa offre una serie di idee progettuali interessanti e moltissima ispirazione. Esposto a una notevole illuminazione naturale, dotato di linee architettoniche nette e di una palette di colori tenui ma caldi, l'appartamento è pieno di spunti da copiare e trucchi da scovare. Partiamo subito con un tour!

1. Integrazione degli spazi

Un vero ufficio in casa in una camera ben ordinata. Piena di comfort e facilità d'uso, questa porzione di spazio si integra perfettamente in un unico ambiente pratico e ampio. 

Spesso la chiave di volta per un appartamento è quella di trarre il massimo da ogni piccolo e compatto centimetro di spazio. Per fare questo, determinate zone devono essere spesso combinate: l'integrazione di diverse camere diventa estremamente importante. 

2. Lavorare con la luce naturale

Come si dice più e più volte qui a homify, la luce naturale è sempre un elemento essenziale quando si tenta di creare una dimora accogliente, invitante e piacevole. Non importa quanto piccola sia la vostra casa, l'illuminazione avrà un impatto enorme sull'atmosfera generale.

La grande finestra presente in questa sala, rende possibile una ricezione della luce naturale perfetta, mentre l'illuminotecnica rende gradevole la permanenza e il relax anche nelle ore serali. 

3. Porte scorrevoli

Le porte scorrevoli sono i migliori alleati di un appartamento! Sono finiti i giorni di porte scorrevoli anti estetiche e sono iniziati quelli delle versioni che uniscono piacevolezza a praticità. Cominciate a considerare porte scorrevoli per il patio, terrazza, uscita posteriore, all'interno dell'abitazione per separare spazi o armadi, come si vede in questa camera da letto splendida e godetevi l'area in più che avrete a disposizione!

4. Focus sul bagno

Importante è anche focalizzare l'attenzione sul bagno. Uno spazio spesso trascurato in casa, è invece ideale per il riposo e il benessere. Se la vostra stanza da bagno è compatta, prendete in considerazione una combinazione di vasca e doccia per fornire il meglio dei due servizi, e massimizzare lo spazio. 

Nel bagno di questa casa è interessante inoltre l'accostamento di materiali e linee moderne. 

5. Collegare la camera da letto con il bagno

Per molti, il collegamento della camera da letto e il bagno rappresenta più di una semplice praticità. Questo layout è invidiabile, lussuoso ed elegante, ideale come comfort aggiuntivo, nel caso disponeste di un ulteriore bagno. Tenete comunque a mente il mantenimento della privacy attraverso l'uso di diversi tipi di pareti divisorie. Questo potrebbe coinvolgere armadi, librerie o strutture di cartongesso temporanee che offrono intimità così come stile.

6. Mixare materiali

Ultimo, ma certamente non meno importante: il mix di materiali. La diversità nei materiali che vengono utilizzati non deve essere trascurata e questo appartamento sottolinea con forza la presenza omogenea di differenti superfici, tonalità e tipologie di arredo. Situato nella parte posteriore del soggiorno, questo bar è ad esempio un connubio perfetto ed esemplare di quanto detto. Piastrelle lucide in pietra, sedie imbottite, tendaggi trasparenti e mobili in legno caldo creano una sala seducente e sofisticata.

Cosa ne pensate di come è strutturato questo appartamento? Diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!